1 C
Praga
giovedì, Dicembre 1, 2022
HomePraga 18+Bordelli e locali a luci rosse a Praga: la prostituzione in Repubblica...

Bordelli e locali a luci rosse a Praga: la prostituzione in Repubblica Ceca è legale?
B

Iscriviti alla nostra newsletter

Quali sono i migliori locali per adulti di Praga?

È una delle domande più gettonate nei messaggi privati inviati alla pagina di italia praga one way insieme a sui coffee shop a Praga.

Poco importa, anche questo è un tema da affrontare e da chiarire, per quanto possibile, aiutandosi con le fonti e documenti ufficiali che parlano di prostituzione in Repubblica Ceca e quindi anche a Praga.

È legale andare a prostitute in Repubblica Ceca?

Partiamo dicendo che la prostituzione in Repubblica Ceca è legale, ma che non è legale lo sfruttamento delle prostituzione nelle sue forme organizzate, come ad esempio le case chiuse.

Ma cosa dite? Ci sono decine di bordelli a Praga!

Potremmo rispondervi che vi sbagliate, perché probabilmente non avete contato bene. Saranno centinaia i luoghi di piacere in citta tra locali per adulti, visibili e ben pubblicizzati lungo le strade, e privat, cioè delle case di appuntamenti private.

Perché ci sono così tanti locali per adulti a Praga e dintorni?

I gentlemen’s club a Praga operano al limite delle legalità, sfiorano l’illegalità e continuano ad operare anche grazie ad una grossa mano che viene fornita dalla polizia ceca.

Triste da dirsi, ma un buon 80% dei messaggi che riceviamo riguardano i luoghi di piacere e di intrattenimento per adulti a Praga e in Repubblica Ceca.

(a proposito, se leggete questo post per farvi un’idea sulla regolamentazione in tema di sostenze stupefacenti in Repubblica Ceca)

Sarà una caratteristica di noi italiani?

Sinceramente certe attività accomunano moltissimi uomini su questo pianeta e criminalizzare solo l’uomo italiano è ingiusto. Se per caso avrete modo di aggirarvi tra i corridoi di molti locali a luci rosse a Praga vedrete quanti occhi a mandorla incontrerete.

Questi locali sono infatti liberi di operare perché non offrono esplicitamente  servizi sessuali a pagamento ai visitatori, ma bensì spettacoli sexy, cabaret, massaggi, saune, bagni turchi, lap dance e divertimenti di vario tipo.

Non c’è nessun dubbio riguardo a quello che sia veramente in vendita in questi locali, ma un mix di indifferenza della polizia, di benestare dei politici e di un ingente business in termini economici permettono di aggirare qualsiasi norma che preveda controlli.

Pensate solamente che il mestiere più antico del mondo è una piaga sempre esistita in Repubblica Ceca, ma dopo la caduta del comunismo il settore della prostituzione è quello che è stato protagonista della maggiore crescita.

Cosa sta facendo la politica per regolare il fenomeno?

Purtroppo però il mondo fatato dei locali, tra luci scintillanti, giarrettiere, abiti sexy e brillantini nasconde qualcosa di terribile: traffico di esseri umani, sfruttamento, violenze, costrizioni, malattie trasmesse per via sessuale.

Un ampio dibattito è in corso da anni in Repubblica Ceca riguardo la vera legalizzazione della prostituzione, perché così come è non è ben regolata e definita e molte sono le aree grigie.

I fautori della legalizzazioni spingono perché ovviamente gli introiti per lo Stato sarebbero maggiori, visto che le enormi somme di denaro che muove questo settore sono del tutto nascoste al fsco. 

Ma il punto è capire se la legalizzazione del mestiere più antico del mondo porterà un maggior vantaggio o meno a coloro che veramente la gestiscono. 

Sarà forse per questo che il dibattito è bloccato ormai da anni e periodicamente sale agli onori della cronaca?

Sembrava che la svolta fosse arrivata nel 2005, quando il Governo approvò una legge sulla prostituzione che regolava l’intero sistema e delimitava delle aree della città entro la quale si poteva esercitare. Erano inoltre previsti controlli medici periodici, oltre che un sistema di welfare per le stesse operatrici, che avrebbero avuto diritto ad un’assicurazione sanitaria e ad un sistema previdenziale. Le prostitute avrebbero così potuto lavorare in sicurezza, senza minacce da parte dei protettori e con maggiore rispetto da parte delle autorità. Il provvedimento arrivò in Parlamento che riuscì nella mirabolante impresa di non approvarlo.

COME È ORGANIZZATA LA PROSTITUZIONE A PRAGA 

La prostituzione a Praga ed in Repubblica Ceca si può suddividere in tre grandi sistemi:

BORDELLI A PRAGA

Impossibile non vederli e non notarli. Non puoi camminare per Piazza Venceslao senza che il nero o l’italiano di turno ti fermino per offrirti il volantino e concederti un tour gratuito del locale. Non vi fregano, il tour è effettivamente gratuito. Ovvio, non fate i boccaloni e fatevi sempre vedere fermi nelle vostre decisioni, perché se riescono a farvi fare serata dentro il locale e ad “entrare in amicizia con voi” troveranno il modo per pelarvi di soldi.

Questo problema non riguarda Praga, ma qualsiasi puttanificio su questo pianeta.

Iniziamo ad approfondere il tema bordelli, ovvero locali erotici, o meglio ancora “locali dove è possibile fare sesso a fronte di un pagamento di natura economica”.

Citiamo alcuni tra i più famosi locali a luci rosse praghesi:

Showpark Market

Lo ShowPark è da anni il punto di riferimento per tutti gli gnoccatraveller, ci permettiamo di usare questo termine molto noto sui forum italiani dedicati a questo genere di attivita’. Dai feedback che ci giungono e dalle recensioni scovate su internet sembra essere una tappa fissa per ogni addio al celibato festeggiato qui a Praga ed è sicuramente il locale a luci rosse preferito dai viaggiatori italiani. Ecco il nostro focus sullo Showpark Market.

showpark market bordelli a praga italia praga one way

Lo Showpark Market è un ambiente poco informale, ma assolutamente sicuro, pulito, accogliente e progettato proprio come un supermercato: triste da dirsi, ma è così.

Sono ben 65 le stanze disponibili, questo significa che in una unica serata potete trovare ben 65 diverse ragazze disponibili, anche se solitamente le operatrici ruotano nell’arco della giornata lavorativa per coprire le 18 ore di apertura del locale, aperto dalle 12pm (mezzogiorno) fino alle 6 del mattino per 365 giorni all’anno. Offrono addirittura posti di lavoro e sul sito internet ufficiale è addirittura possibile candidarsi e fare richiesta di lavoro direttamente online.

Trovare lo ShowPark Market è estramente semplice, basta prendere la linea rossa della metro e scendere a Vltavská. Ad un centinaio di metri trovate l’ingresso e se siete estremamente pigri potete anche prendere il tram davanti alla stazione della metro (ad esempio il tram numero 1 e numero 14 e scendere a Pražská Tržnice.

Ad ogni modo ecco la localizzazione esatta del locale:


Showpark DaVinci

Lo Showpark ha recentemente (ormai sono circa 3 anni) deciso di ampliare l’offerta con l’apertura dello Showpark DaVinci, oltre allo storico punto dello Showpark Market che rimane saldamente in piedi.

showpark da vinci bordelli a praga italia praga one way

Il DaVinci è un ambiente più lussuoso, esclusivo ed è leggermente più costoso rispetto al Market. Al DaVinci è possibile affittare tra i 23 showrooms disponibili anche delle suite che godono di una meravigliosa vista su Praga con cui intrattenersi con la ragazza dei propri sogni. E pensate che, secondo quanto dichiara lo stesso sito ufficiale, il palazzo in cui si trova lo Showpark DaVinci in Na bojišti nella zona di Vinohrady è addirittura tutelata dall’Unesco.

Darling Cabaret

Impossibile non conoscerlo, è uno tra i più famosi di Praga e si trova proprio in centro. Famosissimo per i suoi bellissimi spettacoli di cabaret dalle 23 alle 4 del mattino. Molti PR vi avvicineranno già dalla zona del New Yorker e per tutta Piazza Venceslao per offrirvi un tour gratuito all’interno del locale. Fatelo pure, la maggior parte sono italiani e sono sempre molto gentili.

darling cabaret bordelli a praga italia praga one way

Sempre che sia ancora valida questa informazione (sinceramente non siamo clienti abituali di questi posti) e nel caso in cui il PR non ve la comunichi, se passate una serata all’interno del Darling Cabaret chiedete esplicitamente la 99 CZK beer, altrimenti vi serviranno una birra da 300 corone, invece che da 99. Bella differenza di prezzo per la stessa birra.

PRIVAT – Case di appuntamento ed escort a Praga

Come volete chiamarli? Casini, case chiuse… oppure prostitute di appartamento? Sono molto famosi, ma la maggior parte dei turisti non li conosce e ne ignora l’esistenza. Richiedono una maggior perdita di tempo e una maggiore applicazione rispetto ai locali che trovate dislocati in tutta la città. E’ necessario infatti procurarsi i nomi e i numeri acquistando la nota rivista Annonce oppure girando per internet e scegliere quello preferito. In sintesi, diciamo pure che ciò che richiede maggior impegno può riservare anche le maggiori sorprese. Quindi perché andare in bordelli e privat quando potete corteggiare le ceche nelle birrerie, discoteche e nei locali di Praga?

Comunque, per gli appassionati del genere diciamo che si contratta facilmente e si possono trovare servizi che nei locali a luci rosse non vengono offerti. Citiamo a titolo di esempio solo uno dei più attivi in città.

I servizi offerti sono veramente illimitati e dipendono solo dalla volontà della ragazza. Ovviamente sono considerati extra. Provate a pensare alla pratica più strana che vi viene in mente e la troverete.

I servizi variano da ragazza a ragazza, infatti a seconda della disponibilità saranno offerti o non offerti alcuni “plus”. Anche qua vige l’arte della contrattazione, nonostante i prezzi siano esposti nel sito internet del privat. A seconda dei servizi aggiuntivi che sceglierete, lieviterà la tariffa.

Leggi anche il nostro approfondimento sui privat

PROSTITUTE DI STRADA A PRAGA

Beh, ci verrebbe da dire che se proprio dovete andare con delle prostituite risparmiate qualche corona e scegliete l’opzione privat oppure quella locale a luci rosse. Andare con una prostituta di strada è un po’ come leccare il palo di un autobus o mangiare una gomma masticata raccolta da terra.

prostitute strada piazza san venceslao praga italia praga one way

Se infatti le ragazze che operano nei locali sono spesso delle universitarie che lavorano (non illegalmente) come prostitute oppure sono delle ragazze madri e quindi loro stesse tengono alla loro salute, le operatrici di strada (non intendiamo le spazzine) sono spesso persone con gravi problemi di salute e di droga.

Insomma, è uno di quei settori dove risparmiare non è così conveniente. Ne trovate molte nella zona del centro storico di Praga, spesso confuse tra la folla, ma insomma, se vedete una donna che fa su e giù per tutta la nottata in piazza Venceslao e cambia direzione quando arriva un gruppo di poliziotti, capite che non è lì ad aspettare il moroso. Evitate.

Questa è una panoramica generale sulla situazione della prostituzione dei locali a luci rosse a Praga, ma non mancheranno ulteriori e mirati aggiornamenti sul tema.

Leggi anche il nostro articolo sulle modelle ceche più famose al mondo

Vedi anche – Karlovy Lázně: la famosa discoteca a 5 piani merita la sua fama?


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

7 Commenti

  1. I bordelli sono i luoghi che più amo e che più mi interessano della Rep. Ceca… io vado li esclusivamente per loro, senza di Essi non sarebbe la stessa cosa! PS Dovreste inserire una categoria con gli indirizzi dei vari locali e con le recensioni dei clienti… questa è un ottima idea!

  2. I bordelli sono linfa per l’essere umano chiamato uomo, senza di loro moltissimi viaggiatori seriali che per motivi di lavoro o per diletto prendono anche 4 aerei al mese, non saprebbero più dove andare a sbattere la testa. Oggi per fortuna esistono un’infinità di strumenti, quasi tutte piattaforme virtuali, per capire quale sia la scelta migliore da fare per raggiungere il piacere psico-fisico tra le braccia di una graziosa fanciulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read