Per chi di voi non lo sapesse, ci sono due ristoranti della catena americana di fast-food Hooters a Praga. La catena è famosa per l’avvenenza e l’abbigliamento delle sue cameriere, rigorosamente in pantaloncini e magliette molto attillati.
La Repubblica Ceca è una delle poche nazioni europee in cui la catena americana ha deciso di aprire dei punti vendita. Oltre ai due ristoranti Hooters a Praga, la catena in europa non è particolarmente popolare. La trovate solo in Svizzera, Austria e Ungheria.
>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<
Vuoi saperne di più sui locali a luci rosse di Praga e oltre?
>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK I VIAGGI DELLA GNOCCA<<
I due punti vendita Hooters di Praga si trovano entrambi in zone centrali.
Hooters è un fast-food particolare e diverso dagli altri, che non vi sarà facile trovare in altri paesi europei (come potete vedere dalla mappa sopra), ma a nostro personale giudizio non rappresenta nulla di particolarmente esaltante e tantomeno divertente.
COSA NON ASPETTARSI: “strusciamenti” vari, cameriere disponibili per il post-pasto, proposte indecenti.
COSA ASPETTARSI: conto più salato della media e cibo non particolarmente esaltante.
In pieno stile americano le ragazze saranno cordiali, sorridenti e disponibili, ma non ci saranno servizi extra. Per certe cose, potete rivolgervi ad altri locali, se proprio ne avete necessità.
I prezzi sono sopra alla media degli altri fast-food presenti in città, che se avrete notato sono decisamente sempre e comunque meno convenienti di un ristorante medio ceco.
Possiamo dire che a Praga non conviene andare nei fast food. Un piatto di cucina ceca (ma anche una pizza), lo pagate dalle 150-180 corone in su e, almeno per quanto ci riguarda, è molto più abbondante e buono di un cibo da fast-food.
Volendo, potreste spendere anche meno di 120-130CZK, ripiegando su dei dignitosissimi piatti come tlačenka, hermelín, smažený sýr e utopenec.
Quindi, se andrete a Hooters, non lo farete per il cibo, bensì per vivere questa esperienza diversa dai soliti locali e venire serviti da bellissime ragazze.
Lasciateci però dire che non vale la pena andare da Hooters per questo motivo e visto che si tratta dell’unico motivo per cui andare… fate bene ad andare altrove.
Ad ogni modo, i ristoranti Hooters a Praga si trovano precisamente:
- in Vodičkova 5
- in Havelská 25, di recente apertura
Buona mangiata… ovunque voi andiate!
Altro nella sezione Vita notturna
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.
Una pizza degna di questo nome a 120-130kc. Doveva esser bello vivere a Praga nel 2016.
Beh dai, pizze decenti a 130CZK ancora si trovano a Žižkov. Da Vendemaria e Mon Ami ad esempio.
Hooters e’ solo un pessimo locale pregno di turisti insulsi pronti a farsi spennare come il pollo che servono.