Bordelli e locali a luci rosse a Praga: la prostituzione in Repubblica Ceca è legale?

Lo Showpark è un locale di intrattenimento per adulti tra i più famosi di Praga dal lontano 1999.

Si tratta di un gentlemen’s club, destinato esclusivamente all’intrattenimento degli uomini,  situato a Praga 7 nella zona di Holešovice, facilmente raggiungibile dal centro della città con tram, metro, autobus o taxi.

Il club ha due ingressi: uno situato sul lungofiume all’interno del muro di recinzione del mercato di Holešovice in Bubenské nábřeží 306/13, l’altro all’angolo tra via Dejvická e via Břevnovská a cui si accede dall’interno del mercato.

Si accede alla parte principale del club da una rampa di scala dopo aver effettuato i controlli di sicurezza e avere passato un metal dector; solitamente i controlli vengono fatti in ore di grande affluenza, ovvero in tarda serata o nel weekend.

Lo Showpark è aperto ogni giorno dell’anno da mezzogiorno fino alle 6 del mattino (12:00pm-6:00am).

L’ingresso è a pagamento e costa 240CZK, ma in questo caso il biglietto è valido per 24 ore e può essere utilizzato per accedere allo Showpark Da Vinci situato in centro. Questo significa che potete entrare e uscire dal club quante volte volete nell’arco di un intero giorno e visitare entrambi gli Showpark della città.

In alternativa potete acquistare il biglietto valido per un solo ingresso per 99CZK utilzzando l’app MeetChap disponibile per Android e iOS.

Una volta passati i tornelli di ingresso vi trovate ad un bivio: a destra potete accedere alla sala bar e ad una delle due ali del locale; a sinistra andrete direttamente al sodo, gustando immediatamente le prelibatezze del club.

Il bar è composto da un grande bancone, una zona con slot machine, biliardo e roulette e l’immancabile distributore automatico di sigarette. Il club mette a disposizione anche quattro computer per navigare su internet o per consultare il menù della casa, ovvero le signore presenti al momento nel club, la loro scheda personale con foto, interessi e gusti e la loro ubicazione all’interno del club.

È possibile fumare all’interno del locale.

Lo staff è molto gentile e non fa particolari pressioni per acquistare bevute o cibo. La birra costa di più rispetto ad un normale bar di Praga, con un prezzo che si aggira intorno alle 100CZK.

Ma veniamo al sodo.

Lo Showpark è a forma di doppio 8 e ospita 65 stanze per altrettante ragazze.

Non tutte lavorano allo stesso momento, tranne che in particolari giorni della settimana. Il sito internet ufficiale è costantemente aggiornato con il numero di ragazze disponibili nell’arco della giornata.

Massima libertà è concesso all’interno del locale: i clienti possono aggirarsi nei corridoi e conversare con le ragazze. Una volta trovata quella giusta, verrete informati sulle tariffe e sulle prestazioni offerte. È possibile contrattare con le ragazze e in alcuni casi si possono spuntare prestazioni extra o riduzioni della tariffa.

Ciascuna stanza è dotata di un piccolo bagno con doccia: è obbligatorio farsi un veloce bidet prima della prestazione (e magari anche dopo!).

Ogni prestazione ha una durata precisa, che viene concordata all’inizio, anche se può essere prolungata in corso d’opera.

Unica regola: non importunare le ragazze. Ogni camera è dotata di un allarme che la donzella può attivare e richiedere l’intervento della sicurezza (non ci andranno leggeri, quindi evitate di sperimentare il brivido!).

Se vuoi saperne di più sui locali per adulti in Repubblica Ceca ti consigliamo di iscriverti a questo gruppo Facebook.

Non dimenticarti di leggere anche questi focus:


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way”.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.