4.7 C
Praga
TM Ads

Viaggi all’estero: Repubblica Ceca pubblica elenco regioni a rischio COVID-19

Date:

Share:

- FM Ads -

Per rendere più sicuri i viaggi all’estero, il ministero degli Esteri della Repubblica Ceca ha pubblicato un nuovo elenco di regioni europee con un rischio maggiore di COVID-19.

L’elenco sembra essere più preciso del precedente sistema a semaforo, che impediva i viaggi all’estero sulla base dei numeri generali delle nazioni nel loro complesso (tutti i paesi dell’UE sono ora verdi secondo l’elenco ceco).

Il nuovo elenco regionale viene invece fornito come raccomandazione per evidenziare aree di altri paesi che portano un aumento rischio per potenziali viaggiatori.

- TM Ads -

Ecco l’elenco completo delle destinazioni di viaggio europee del ministero degli Esteri che comportano un aumento del rischio di COVID-19, a partire da oggi:

Austria

Austria Superiore
Vienna

Bulgaria

Sofia
Varna
Plovdiv

Croazia

Provincia di Vukovar (confine serbo)
Zagabria
Provincia di Osjek (confine serbo)
Spalato – Dalmazia

Portogallo

Lisbona
Norte

Romania

Suceava
Braşov
Distretto di Vrancea (vicino al confine con la Moldavia)

Svizzera

Zurigo
Waadat
Ginevra

Spagna

Catalogna
Aragona
Madrid
Paesi Baschi

Svezia

Västerbotten (capoluogo: Umeå)
Götaland Occidentale (tipo Malmö)
Jönköping

In ragione di questo elenco, i lavoratori stranieri provenienti da Svezia Lussemburgo, Bulgaria, Romania e Portogallo, sono ora tenuti a presentare un test COVID-19 negativo all’ingresso.

Per contro, a causa dell’aumento di casi COVID-19 nella Repubblica Ceca durante la scorsa settimana, il paese è stato rimosso dall’elenco delle destinazioni sicure sia in Lettonia che in Estonia. I viaggiatori che entrano in questi paesi dalla Repubblica Ceca devono ora sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

LINK UTILI CORONAVIRUS

COMUNICAZIONI UFFICIALI

MINISTERO SALUTE CECO – https://www.mzcr.cz/obsah/2020_4107_1.html
AMBASCIATA D’ITALIA IN REPUBBLICA CECA

MAPPE E SITUAZIONE DEL CONTAGIO


Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

 

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

Divertirsi a Praga: una notte nei casino più esclusivi

Praga, splendida capitale della Repubblica Ceca, non è solo rinomata per l'architettura mozzafiato del suo centro e per la sua ricca storia, ma anche...

CS ambasciata: Big Science Business Forum 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell'Ambasciata d'Italia a Praga relativo all'evento di presentazione del Big Science Business Forum 2024, in programma oggi nei saloni...

CS IIC: Giornata del Design italiano nel mondo 2024

Si trasmette il comunicato stampa dell’Istituto italiano di cultrura (IIC) di Praga relativo alla Giornata del Design italiano nel mondo 2024 All’IIC di Praga una...

CS IIC: “Sardegna, un’emozione da vivere tutto l’anno”

Si trasmette il comunicato stampa dell’Istituto italiano di cultrura (IIC) a Praga relativo a un ciclo di iniziative con i tour operator dell’Europa centrale...

CS IIC: “lo spazio incontra la cultura”, workshop su come scoprire e preservare il patrimonio culturale dallo spazio

Si trasmette il comunicato stampa dell'Ambasciata d'Italia a Praga relativo al workshop "Lo spazio incontra la cultura", svoltosi all'Istituto italiano di Cultura di Praga...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.