3.8 C
Praga
TM Ads

6 differenti vacanze in Repubblica Ceca adatte a tutti i tipi di viaggiatori

Date:

Share:

- FM Ads -

Avventura sul lago

Per chi ama le escursioni in mezzo alla natura e il nuoto i laghi della Šumava rappresentano una delle mete estive più allettanti.

Il Lago Nero (Černé jezero) e il Lago del Diavolo (Čertovo jezero) si trovano nel cuore della foresta e al suo interno regna un clima di pace e quiete. Perfetto per chi ama i luoghi tranquilli e non affollati.

Se volete più informazioni, visitate questa pagina.

- TM Ads -
Repubblica Ceca: una galleria di luoghi imperdibili
Šumava

Glamping

Il glamping combina il fascino delle vacanze all’aria aperta con tutte quelle comodità a cui si deve rinunciare quando si va in campeggio.

Ad esempio, al nord della Boemia, potete alloggiare in una casa sull’albero completa di bagni, letti comodi e piccola terrazza.

La Treehouse pod Ještědem si trova nei pressi della montagna di Ještěd (vicino a Liberec) e può ospitare fino a quattro persone.

Relax

Quella di andare alla spa è una tradizione della Repubblica Ceca (o meglio, di tutta l’Europa centrale) che risale ai tempi degli antichi romani. E ancora oggi, non c’è modo migliore di rilassarsi.

Negli ultimi anni, i migliori resort del paese hanno reinventato il concetto di spa per adattarlo ai ritmi frenetici odierni, rendendolo il posto adatto sia per chi è interessato a dei trattamenti particolari che per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi.

Repubblica Ceca: una galleria di luoghi imperdibili
Karlovy Vary

Ecco una lista con alcune delle migliori spa in Repubblica Ceca, dalle più tradizionali a quelle più moderne. Da non dimenticare poi le città termali come Karlovy Vary, Marianské Lázně e Luhačovice.

Un gioiello nascosto

Quando si parla di mete turistiche, Olomouc viene spesso sottovalutata, ma questa cittadina della Moravia ha un patrimonio storico non indifferente.

Nella piazza superiore si può ammirare la Colonna della Santissima Trinità, riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo è il monumento barocco contenente più statue in tutta l’Europa Centrale: raffigura 18 santi, 6 apostoli e 12 angeli.

Oltre alla Colonna, Olomouc ospita anche un orologio astronomico, una fortezza medievale e una vastità di chiese e fontane.

Inoltre, chi decide di recarsi in zona non può perdersi il romantico Castello di Bouzov, costruito nel 14esimo secolo.

Patrimoni Unesco cechi #1: Olomouc
Olomouc

Si possono trovare altre informazioni sui siti e monumenti storici di Omolouc in questa pagina.

Fuga d’amore

Se state cercando un posto dove portare la vostra dolce metà in ČR non vi mancheranno di certo le opzioni, soprattutto se siete amanti dei castelli.

Se invece avete gusti particolari, il castello di Liblice è una struttura in stile neo-rinascimentale progettata dall’architetto italiano Giovanni Battista Alliprandi. Anche qui potrete accedere a vari servizi da spa e godere del parco che circonda il castello.

Castello di Liblice – foto Zdeněk Fišer – https://cs.m.wikipedia.org/wiki/Soubor:Z%C3%A1mek_Liblice.jpg

Leggi anche:

Repubblica Ceca: una galleria di luoghi imperdibili

Castelli della Repubblica Ceca: eccone 13 da visitare assolutamente

Estate a Praga: vademecum per ritrovare il mare perduto


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Emanuela Figliuolo
Emanuela Figliuolo
La Ba(o)rbona - Originaria dei monti sicani, alterna la vita nell'isola natìa con lunghi soggiorni nella Mitteleuropa. La sua natura filo-gitana e la scarsità di risorse la portano a non avere fissa dimora e a familiarizzare con tutti i divani, materassini gonfiabili e brandine del vecchio continente. In realtà è una spia segreta, ma neanche lei si ricorda per quale governo. In ogni caso, se le offrite una pacca sulla spalla e un carboidrato a vostra scelta riuscirete a portarla dalla vostra parte. Quando le chiedono cosa l'abbia portata in Boemia risponde sempre "Flixbus" e non capisce perché questa risposta non sia soddisfacente. Per Italia Praga One Way fa quello che gli altri non hanno mai avuto il coraggio di fare: accollarsi il lavoro arretrato e defenestrare dalla Žižkov Tower tutti coloro osano definirla un brutto edificio.
FM Ads

━ more like this

Comunicato IIC: TASI Space Industry Days

A Praga un evento dedicato all’industria spaziale nel segno della collaborazione tra la Repubblica Ceca e l’Italia 13 marzo 2025. Ieri, nella suggestiva cornice della Residenza ufficiale...

CS – Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro

Scrivere il teatro: geometrie dell'emozione. Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro  7 marzo 2025. Si conclude oggi...

Comunicato IIC: Space Travels

All'IIC di Praga la conferenza Space Travels sui nuovi standard dei viaggi spaziali con l'astronauta Walter Villadei Praga 5 marzo 2025. L'Ambasciata d'Italia a Praga,...

Comunicato IIC: “Gabriele Basilico. Roma”

All’Istituto Italiano di Cultura di Praga una mostra dedicata al grande maestro della fotografia Gabriele Basilico e al suo sguardo sulla Città eterna  L’Istituto Italiano...

CS IIC: Sardegna, un’emozione da vivere tutto l’anno

A Praga il terzo workshop europeo sull’isola delle meraviglie. Da aprile 5 voli settimanali collegheranno Cagliari con Praga Si è conclusa oggi a Praga con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.