26.1 C
Praga
martedì, Agosto 9, 2022
TM
HomeVivereAppena arrivatiAffitto a Praga: tutti i siti e i gruppi Facebook dove cercare...

Affitto a Praga: tutti i siti e i gruppi Facebook dove cercare appartamento e coinquilini
A

Iscriviti alla nostra newsletter

Dopo avervi spiegato quali sono i migliori quartieri per affittare casa, passiamo ai siti in cui cercare annunci di affitto a Praga, ma anche e e soprattutto di subaffitto.

Già, perché per la maggior i siti cechi riportano soprattutto annunci di subaffitto. E anche perché a un nuovo arrivato decisamente si accetta di vendere subito una casa. A questo punto, dobbiamo anche aggiungere due regole specifiche:

  • più coinquilini siete, meno pagate. Vivere in un 4+1 costa ovviamente meno che vivere in un monolocale, poiché dovrete dividere gli affitti in quattro, con annesse le bollette (poplátky) dell’acqua, del gas, dell’elettricità e della spazzatura (c’è). A questo proposito aggiungiamo che 4+1 significa 4 stanza + cucina. Potete trovare anche appartamenti 3 + kk, in questo caso trovate 3 stanze e in una di esse vi è l’angolo cottura (e magari qualcuno che vi dorme).
  • i prezzi variano da zona a zona, sicché, se a Praga 1 una stanza (in un 2+1) può venirvi a costare tra le 9 e le 11.000 corone al mese, in zone come Hradčanská, Anděl, Žižkov potete sfangarla anche per 6.500 (ma serve fortuna). Particolarmente cari, fuori da Praga 1, sono anche Bubeneč e Vinohrady, più accessibili invece Karlín, Nusle e Holešovice.
  • tendenzialmente, infine, i siti con annunci in inglese hanno offerte più care rispettoa quelli cechi, in teoria però la qualità dell’appartamento è migliore.

Nella prossima pagina scopriremo quali sono i siti internet più affidabili per cercare casa in affitto a Praga.

Leggi anche – 10 consigli da seguire prima di firmare un contratto di affitto a Praga

SCOPRI LA LISTA DEI SITI >>>

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read