3.3 C
Praga
mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNotizieCamic: Puglia protagonista all'ottava edizione di Italian Wine Emotion

Camic: Puglia protagonista all’ottava edizione di Italian Wine Emotion
C

Iscriviti alla nostra newsletter

Si è tenuta a Palác Žofín a Praga l’ottava edizione di Italian Wine Emotion, la principale manifestazione di vino italiano organizzata dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca.

La manifestazione ha mantenuto il format sperimentato già nelle scorse edizioni. Durante la mattina si è tenuto il seminario di approfondimento dedicato al vino Primitivo della Puglia. Nel pomeriggio è stata aperta la sezione B2B con una presenza complessiva di oltre cento operatori cechi. In serata la manifestazione è stata allargata anche a personalità del mondo del business e delle istituzioni ceche ed italiane.

All’edizione di quest’anno hanno partecipato 34 espositori provenienti da nove regioni italiane. Rilevante la presenza della Puglia, da cui sono arrivate, grazie alla collaborazione con Regione Puglia e UnionCamere Puglia, tredici aziende vitivinicole.

L’ottava edizione ha introdotto anche diverse novità. Per la prima volta hanno partecipato all’Italian Wine Emotion aziende provenienti dal Molise. La manifestazione ha anche rafforzato la presenza dell’olio d’oliva grazie al marchio Oliviamo con la presenza di oli prodotti dalle aziende vitivinicole e di produttori esclusivi di olio d’oliva.

Secondo Andrea Kunová, food&turism manager della Camera Italo-Ceca e coordinatrice dell’evento, il bilancio dell’ottava edizione è stato positivo. «L’edizione di quest’anno è stata all’insegna dell’innovazione con nuove regioni presenti e nuovi progetti su settori strettamente collegati al vino come l’olio d’oliva. Anche la risposta degli operatori cechi e l’attenzione ai vini proposti sono state molto buone. E’ per noi motivo di grande soddisfazione che alcune aziende italiane continuino ormai da diverse edizioni a partecipare ad Italian Wine Emotion dimostrando apprezzamento per l’evento».

Fonte: Camic

 

Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read