Flixbus si appresta a riaprire i collegamenti con l’Italia, in particolare quello tra Praga e Venezia.
Flixbus su questa linea linea ferma a České Budějovice, Český Krumlov, Linz, Salisburgo, Villaco e Udine. I viaggi non sono ancora giornalieri, ma quattro volte a settimana: da giovedì a domenica alle 9.00 da Florenc, con arrivo a Venezia è previsto per le 20.25. Dall’Italia gli autobus partiranno ogni settimana dal venerdì al lunedì alle 10.00 da Venezia, arrivando a Praga alle 22.15.
Brno-Milano: la nuova linea giornaliera Flixbus
Ringraziando la pertinacia dei nostri lettori e la pazienza che ci ha permesso di farci strada su un sito come quello di Flixbus che non fornisce la minima indicazione sulle corse, abbiamo scoperto che domani apre anche un collegamento Brno-Milano. Partenza ogni giorno da Brno alle 22.45 e da Milano alle 16.25. Fermate in Italia sono (sicuramente) Udine, Venezia, Padova e Milano.
Zurigo e le Repubbliche Baltiche: espansione estiva Flixbus
Il 9 luglio, informa Deník, inizino anche i collegamenti con Zurigo (Svizzera). Le partenze in offerta sono dal mercoledì alla domenica alle 9.00 con arrivo alla fermata a Zurigo alle 20.30. Fermate intermedie Ratisbona, Ulm o Stoccarda e Tubinga.
Zlín-Monaco: la linea UNESCO di Flixbus
Sul fronte a breve raggio, dovrebbe essere riaperta la tratta Zlín-Monaco (fermate: Kroměříž, Brno, Třebíč, Telč, Jindřichův Hradec, Třeboň, České Budějovice, Český Krumlov, Linz). La linea è stata soprannominata la linea UNESCO, poiché sono previste fermate sul percorso in cinque città ceche dell’elenco Unesco.
Venendo infine a nazioni in cui l’estate è una stagione vivibile (non solo quest’anno) il vettore ha anche annunciato l’apertura, dal 16 luglio, di collegamenti giornalieri con Lituania, Lettonia ed Estonia.
Altro nella sezione Notizie
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.
