Riceviamo e ripubblichiamo con piacere questo comunicato dell’’Istituto Italiano di Cultura di Praga.
L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto del Robert Balzar Trio con, ospite italiano, il clarinettista Gabriele Mirabassi, in programma al festival JazzFestBrno, venerdì 8 aprile 2016, alle ore 19.30 al Sono Centrum di Brno e sabato 9 aprile, alle ore 19.30, nella Chodovská tvrz a Praga.
Come raggiungere Sono Centrum di Brno: indirizzi e coordinate
Ecco come raggiungere il Sono Centrum di Brno, che si trova in Veveří 113, Brno, 616 00 ed ecco le coordinate da inserire nel vostro navigatore 49°12’34.5″N 16°35’19.5″E
La Chodovská tvrz di Praga potete semplicemente raggiungerla seguendo questa mappa. Non si trova lontano dalla fermata Chodov della linea rossa. Ma sicuramente potete trovare itinerari alternativi per raggiungerla.
Robert Balzar Trio: il migliore jazz ensemble ceco
Il trio del contrabassista Robert Balzar, formato nel 1996, è annoverato tra i migliori gruppi di musica jazzistica in Repubblica Ceca.
Gabriele Mirabassi: clarinettista jazz e ricercatore di musica sudamericana
Gabriele Mirabassi è jazzista dallo spirito libero; si muove con disinvoltura sia nella musica classica che nel jazz.
Ha collaborato con numerosi artisti. Da anni svolge una ricerca approfondita sulla musica strumentale popolare brasiliana e sudamericana in
genere.
Ha inciso una ventina di dischi. L’album “Canto di Ebano” è statoriconosciuto il “miglior disco dell’anno TopJazz 2008”.
Concerto a Brno con l’Istituto Italiano di Cultura
Il concerto organizzato a Brno si svolge in collaborazione con l’istituto.
Vi lasciamo un video di una performance del clarinettista Mirabassi.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici su Facebook, su Instagram e iscriviti al gruppo "Italiani in Repubblica Ceca" per restare aggiornato su Praga e la Repubblica Ceca.
Il nostro lavoro ti è utile? Offrici una birra, ogni contributo ci aiuta a continuare.
