IIC presenta AKA Trio a Náměsť nad Oslavou

L’Istituto Italiano di cultura a Praga segnala che il chitarrista italiano Antonio Forcione si unisce al suonatore senegalese di kora Seckou Keita e al percussionista brasiliano Adriano Adewale per formare l’AKA Trio che si esibirà mercoledì 27 e venerdì 29 luglio, alle ore 17.30, al festival “Folkové prázdniny, la cui 31-esima edizione avrà luogo dal 23 al 30 luglio 2016 nell’area del Castello di Náměsť nad Oslavou, in Moravia. Il primo concerto si svolge all’insegna del motto “Rispetto per la tradizione, mentre il secondo si tiene nell’ambito del progetto speciale “I suoni degli strumenti a corde sull’Oslava.

Antonio Forcione, pluripremiato virtuoso della chitarra acustica, dotato di una tecnica invidiabile, porta la chitarra a nuovi livelli di espressione grazie ad una miscela di forza melodica e sensazionali effetti di percussione.

Il festival è organizzato dal Centro culturale di Náměsť nad Oslavou. I due concerti dell’AKA Trio si realizzano in collaborazione con l‘Istituto Italiano di Cultura di Praga.

27 e 29 luglio 2016, ore 17.30, Castello di Náměsť nad Oslavou

www.folkoveprazdniny.czwww.antonioforcione.com/p-aka-trio

Istituto Italiano di Cultura

Email: iicpraga@esteri.it
Sit: www.iicpraga.esteri.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.