-0.5 C
Praga
martedì, Dicembre 7, 2021
TM
HomeNotizieAttualitàPraga 1: comune approva divieto al consumo di alcolici all'aperto di notte

Praga 1: comune approva divieto al consumo di alcolici all’aperto di notte
P

Iscriviti alla nostra newsletter

Dopo l’approvazione di mercoledì 13 ottobre da parte del municipio di Praga 1, il nuovo decreto è stato inviato alla città di Praga per la ratifica definitiva*.

Dopo essersi guadagnata la reputazione di meta ideale per il “turismo alcolico”, l’amministrazione di Praga sta prendendo provvedimenti per cambiare l’immagine della città.

Con l’obiettivo di aumentare la qualità della vita dei suoi residenti, Praga 1 ha redatto un nuovo decreto che vieterebbe il consumo di alcol negli spazi pubblici durante le ore notturne in tutto il centro della città.

Il decreto vieterebbe il consumo di alcolici negli spazi pubblici tra le ore 22:00. e le ore 06:00 in tutta Praga 1.

“Purtroppo, abbiamo ancora a che fare con i disordini notturni provocati principalmente da persone che bevono per strada. Collaboriamo con la polizia ceca, la Polizia di Praga, e con i nostri mezzi, proprio per tenere attivamente sotto controllo queste esperienze negative”, ha dichiarato Petr Hejma (sindaco di Praga 1) in un comunicato stampa.

Il consumo di alcol è già vietato in alcune strade isolate del centro città, ma il regolamento attuale crea confusione per i visitatori che attraversano la zona. Il nuovo decreto estenderebbe tale divieto all’intero distretto, facilitandone l’applicazione e il controllo da parte della polizia.

Sarebbe preso di mira solo il consumo di alcol negli spazi pubblici non presidiati da attività commerciali. Il che significa che i clienti seduti ai tavoli all’aperto di pub e ristoranti potranno bere liberamente.

“[Il nuovo decreto] può aiutarci molto, così come ha già aiutato altre capitali europee. Negli spazi aperti dei locali tutti i residenti e i turisti perbene possono continuare a consumare birra o altre bevande”, ha aggiunto Hejma.

* Ricordiamo che ciascuna delle 22 Praghe ha un suo sindaco (più o meno) mentre il sindaco di Praga capitale funge da presidente della regione.

Tutte le notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

blank
Emanuela Figliuolo
La Ba(o)rbona - Originaria dei monti sicani, alterna la vita nell'isola natìa con lunghi soggiorni nella Mitteleuropa. La sua natura filo-gitana e la scarsità di risorse la portano a non avere fissa dimora e a familiarizzare con tutti i divani, materassini gonfiabili e brandine del vecchio continente. In realtà è una spia segreta, ma neanche lei si ricorda per quale governo. In ogni caso, se le offrite una pacca sulla spalla e un carboidrato a vostra scelta riuscirete a portarla dalla vostra parte. Quando le chiedono cosa l'abbia portata in Boemia risponde sempre "Flixbus" e non capisce perché questa risposta non sia soddisfacente. Per Italia Praga One Way fa quello che gli altri non hanno mai avuto il coraggio di fare: accollarsi il lavoro arretrato e defenestrare dalla Žižkov Tower tutti coloro osano definirla un brutto edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read