La città di Praga ha fatto parlare di sé nel 2017 anche per il progetto riguardante la realizzazione di un piscina galleggiante nel fiume.
Ora, gli architetti dietro al progetto hanno realizzato un video animato che mostra come dovrebbe essere la piscina sulla Vltava una volta ultimata.
La struttura, che dovrebbe essere parte della Naplávka, dovrebbe essere ubicata sotto il castello di Vyšehrad, a sud del ponte ferroviario. Petr Janda, che ha realizzato i progetti per la piscina, ha ampliato la portata dei lavori.
“L’intenzione è di aggiungere ulteriori attrezzature e installare strutture galleggianti come bagni galleggianti, servizi igienici galleggianti e ponti d’imbarco”, ha detto l’architetto.
Il progetto, insomma, è più di una semplice piscina sulla Vltava: una grande nave di legno, comprensiva di vasche idromassaggio e aree esterne per sedersi e prendere il sole.
Oltre a cio, la struttura offrirà cibo e bevande con ulteriori posti a sedere, spogliatoi e servizi igienici pubblici. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare quest’anno, con piani di finalizzare il progetto e aprirlo al pubblico entro la primavera 2020.
Fonte – EXPATS
Tutti gli articoli sulla Vita Praghese
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.