Programma di gennaio 2017 dell'istituto italiano di cultura di Praga

Ecco il programma degli eventi di gennaio 2017 organizzati dall’istituto italiano di cultura di Praga.


ET CETERA – Italian young street photography

fino al 20 gennaio 2017

Mostra d’arte contemporanea dedicata a 16 giovani fotografi italiani
Il tema comune dei lavori esposti riguarda la “street photography”, la fotografia di strada con i soggetti ripresi in situazioni reali e spontanee per raccontare ed evidenziare alcuni aspetti della società.
Organizza la Fondazione Eleutheria in collaborazione con l’Istituto.
Dall’8 dicembre 2016 fino al 20 gennaio 2017
Orario di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, ore 9.00-13.00 / 14.00-16.00;
venerdì, ore 9.00-14.00

Inaugurazione:
Giovedì 8 dicembre, ore 17.30
Istituto
Cappella barocca (Vlašská 34, Praga 1)

www.eleutheria.cz  www.iicpraga.esteri.it


Spazio di incontri
Persone e luoghi, emozioni e sensi

17 gennaio 2017 ore 17.00 presso la Galleria dei cristalli cechi di Praga

Su iniziativa di Magdalena Kracík Štorkánová, il progetto riunisce varie personalità artistiche col fine di documentare nel corso di un anno l’evoluzione dei singoli percorsi di ricerca in diversi contesti nazionali ed europei.
Partecipano: Magdalena Kracík Štorkánová (Repubblica Ceca) – mosaico; Orodé Deoro (Italia) – scultura e performance; Anita Bartos (Austria) – collage; Lea Stefan Ruppert (Austria) – improvvisazioni e Stephen Filípek (Repubblica Ceca) – musica.
Organizza l’associazione Art a craft Mozaika z.s., in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, il Forum Austriaco di Cultura, il Museo della Città di Ústí nad Labem, la Galleria dei cristalli cechi di Praga, il birrificio di Únětice e l’Accademia di Belle Arti di Praga.

Il primo incontro si terrà il 17 gennaio 2017, alle ore 17.00, nella Galleria dei cristalli cechi di Praga (Bartoškova 26, Praga 4).

Il secondo appuntamento è in programma il 3 marzo 2017, alle ore 17.00, nei locali del Museo della città di Ústí nad Labem (Masarykova 1000/3, CZ)


Mostra fotografica di Pavel Konečný “Il mondo degli outsider”

Giovedì 19 gennaio 2017, ore 18.00, loggiato del 1° piano dell’Istituto Italiano di Cultura

Le fotografie di Pavel Konečný (1949), un collezionista ceco di art brut, documentano l’unicità, l’originalità e la gioia derivanti dalla creazione di autori non professionisti, i cosiddetti outsider. L‘autore della mostra già da molti anni si occupa di questo tipo di produzione artistica.

Inaugurazione: giovedì 19 gennaio 2017, ore 18.00, loggiato del 1° piano dell’Istituto Italiano di Cultura
La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2017.

Articolo precedenteChiusa la metro di Jinonice per 7 mesi
Articolo successivoLocali a Praga: Roxy e NOD
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.