Masopust Tradizioni e festività della Repubblica Ceca

Quali sono le tradizioni ceche più sentite?

Sebbene non siano giorni di festa ufficiali inseriti nel calendario, questi eventi sono particolarmente importanti e sentiti dai cechi.

Andiamo a scoprire quali sono le più importanti tradizioni celebrate in Repubblica Ceca.

Onomastico (Svátky)

Ogni giorno dell’anno si celebrano uno o più nomi cechi. Il giorno dell’onomastico è particolarmente importante qui in Repubblica Ceca, tanto quanto il compleanno se non di più. È buon costume omaggiare il festeggiato con fiori, cioccolato o vino.

Rogo delle streghe (Čarodějnice)

Čarodějnice in Repubblica Ceca

Originalmente una festa pagana, adesso una festa di puro divertimento e intrattenimento per famiglie. Si festeggia l’ultima notte del mese di aprile. per celebrare la transizione tra inverno e primavera.

San Nicola (Svatý Mikuláš)

Mikuláš, anděl e čert

Si festeggia il 5 dicembre, giorno della vigilia di San Nicola ed è una festività dedicata ai bambini, che vengono visitati da San Nicola, un angelo e un diavolo. Trovate più informazioni nel nostro articolo dedicato a Svatý Mikuláš.

Carnevale (Masopust)

Il martedì grasso ceco si celebra solitamente nell’arco del mese di febbraio.

La processione reale (Královský Průvod)

Královský Průvod processione reale in repubblica ceca giugno

Una sfilata che si celebra ogni mese di giugno per due giorni. Deriva dalla tradizione medievale di Carlo IV e ripropone la processione reale dal Castello di Praga gino a quello di Karlštejn.

San Martino (Svatý Martin)

San Martino si festeggia in tutta Europa. Tutto ruota intorno al cibo, solitamente pesante, necessario per tenere le persone in buone condizioni durante i mesi invernali.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.


Previous articleContratto a progetto: Corte europea riconosce diritto alle ferie
Next articleTrucchi per trovare lavoro in Repubblica Ceca
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un compiacente aggancio schiavo del capitale. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.