Diamo un aggiornamento rapido in relazione al viaggio in Italia. L’aggiornamento completo è disponibile sul sito dell’ambasciata.
Per il viaggio in Italia è necessario il certificato digitale europeo (passenger locator form, lo catti accà), presentabile sia in formato cartaceo che digitale. Il certificato deve includere un test PCR o antigenico negativo non più vecchio di 48 ore, o il green pass (certificato di vaccinazione completata almeno da 14 giorni), o il certificato di aver avuto il covid-19 nell’ultima 6 mesi.
Allo stesso tempo, è necessario compilare l’autodichiarazione, ma non serve più segnalare il proprio arrivo presso una struttura sanitaria italiana. I bambini sotto i 6 anni sono esentati dal test.
Chi non dispone del certificato deve farsi una quarantena di dieci giorni, al termine della quale è richiesto una PCR o un test antigenico. Altre info sul sito del ministero della Salute italiano.
I nostri articoli sul Coronavirus in Repubblica Ceca
LINK UTILI CORONAVIRUS E SECONDO LOCKDOWN
WORLDOMETER – andamento della situazione nella Repubblica Ceca
Volete sapere come vanno le riaperture? Guardate qui
GRAFICO – quanti ne abbiamo punti
COMUNICAZIONI UFFICIALI
- Facebook – https://www.facebook.com/ItalyinCZ/
- Twitter – https://twitter.com/ItalyinCZ
- Sito – Ambapraga sezione notizie
MAPPE E SITUAZIONE DEL CONTAGIO
- DATI AGGIORNATI CZ DAL MINISTERO SALUTE CECO https://www.mzcr.cz/dokumenty/koronavirus-2019-ncov-aktualni-data_18455_1.html
- DATI AGGIORNATI ITALIA – dettaglio
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/?ref=RHPPTP-BH-I250074707-C12-P3-S1.12-T2 - SITUAZIONE NEL MONDO
https://www.ecdc.europa.eu/en/geographical-distribution-2019-ncov-cases
Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.