-4.3 C
Praga
mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeNotizieEventiA Praga una serie di iniziative per “Vivere la Sardegna oltre la...

A Praga una serie di iniziative per “Vivere la Sardegna oltre la stagione estiva”
A

Iscriviti alla nostra newsletter

Riportiamo una nota informativa relativa all’iniziativa “Vivere la Sardegna oltre la stagione estiva”.

Il progetto a Praga è promosso dalla società Sardegna Travel, col patrocinio della CAMIC – Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, della Regione Autonoma della Sardegna e della ACK CR – Associazione delle agenzie di viaggio della Repubblica Ceca.

A poco più di sei mesi dal lancio ufficiale di Up for Travellers, il progetto che unisce la Repubblica Ceca alla Sardegna all’insegna del turismo innovativo e sostenibile ha presentato mercoledì 30 novembre i primi risultati al pubblico ceco.

Durante un ricevimento nel teatro dell’hotel Ambassador di Praga, cui hanno preso parte circa 70 ospiti fra giornalisti, opinion leader, clienti, agenzie di viaggio e tour operator, il general manager di Sardegna Travel, Antonio Costantino, ha illustrato alcuni percorsi turistici per un’accoglienza sostenibile in cui il territorio sardo viene interpretato come uno spazio polifunzionale, da vivere anche al di fuori della classica stagione estiva.

“Viaggiamo nell’isola di Sardegna da 20 anni e portiamo i nostri viaggiatori provenienti dalla Repubblica Ceca alla scoperta del suo lato più autentico, dei suoi luoghi meno battuti, delle sue tipicità – ha sottolineato Costantino – Da quest’anno, in linea con le direttive europee e attraverso gli strumenti operativi di Up for Travellers, vogliamo rafforzare i nostri viaggi come percorsi alla scoperta degli aspetti primaverili e autunnali dell’isola, rivolgendoci a quei viaggiatori che cercano esperienze, emozioni e sensazioni autentiche”.

Il Presidente della CAMIC, Danilo Manghi, ha posto l’accento sul valore dell’iniziativa e sui contenuti del workshop pomeridiano ospitato negli spazi camerali, dove numerosi operatori turistici si sono confrontati in incontri B2B, creando un punto d’incontro tra l’offerta sarda e la domanda ceca di poter vivere la Sardegna oltre la stagione estiva. 

Nell’ottica del potenziamento dei servizi, il primo dicembre il Direttore commerciale dell’aeroporto di Cagliari, David Crognaletti, ha incontrato a Praga i referenti della compagnia aerea Smartwings per chiedere l’attivazione di collegamenti diretti dalla Repubblica Ceca alla Sardegna anche in primavera e in autunno.

La proposta è in fase di valutazione. Promotore delle iniziative è Sardegna Travel, col patrocinio della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, della Regione Autonoma della Sardegna e dell’ACK CR – Associazione delle agenzie di viaggio della Repubblica Ceca.

Up for Travellers (https://travelphilosophy.it/) nasce come riflessione articolata intorno al viaggio, al viaggiatore e alla complessità dello strumento turismo, sia dal punto di vista teorico sia sotto il profilo operativo.

Partendo dal Codice mondiale di etica del turismo e dal quadro normativo europeo del settore, il progetto approfondisce le componenti legate all’innovazione, alla digitalizzazione e alla mobilità sostenibile del settore turistico, con riflessioni sul viaggio come racconto e dialogo interculturale, nonché sull’armonia relazionale che unisce l’uomo al paesaggio.

Tutti gli eventi


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read