L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto dell’Amadè Trio (IT/CZ) in programma mercoledì 30 marzo 2016 alle ore 19.00 presso La Scuola Latina del Monastero di Milevsko (ceco), nella Boemia meridionale.
Il Trio, formato dai clarinettisti Luigi Magistrelli, Cristina Romanò e Jan Hejhal, eseguirà musiche di W.A. Mozart, J. Haydn, A. Stadler e G. Verdi. Luigi Magistrelli ha studiato clarinetto al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il Maestro Primo Borali. Si è esibito da solista e anche in veste di 1° clarinetto con diverse orchestre nelle principali città d’Italia e all’estero. Ha registrato per Pongo Classica, Bayer Records, Nuova Era, Stradivarius, Arta Records e con l’orchestra “Filarmonica della Scala” diretta da Riccardo Muti per Sony Classical.
È docente di clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Jan Hejhal è il 1° clarinetto dell’Orchestra del Teatro Nazionale di Praga, nonché docente al Liceo e Scuola di Musica di Praga. Il concerto si realizza in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura
Entrata a offerta libera
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.