Legge antifumo ceca: il senato vuole renderla meno severa

Nei locali pubblici cechi potrebbero essere introdotte stanze per fumatori. Diversi senatori chiedono inoltre una legge antifumo meno severa e a breve la camera alta si riunirà per discutere alcune modifiche. Se tali modifiche saranno approvate, comunque, dovranno poi essere valutate e approvate anche dal governo.

Condividi

- Advertisement -

Modifiche alla legge antifumo ceca: stanze fumatori e deroghe in discussione

Secondo iRegiony, le modifiche del senato riguardano, oltre alla creazione di sale per fumatori nei pub, anche la concessione di una deroga al divieto di fumare, vale a dire che si potrà fumare nei bar con superficie inferiore a 50 metri quadrati.

L’impatto economico sui ristoranti cechi: la posizione dei senatori

Un sostenitore della proposta è il senatore Jaroslav Kuber, che attira l’attenzione sull’impatto economico della legge. “Per i ristoranti dei paesi più piccoli (la situazione – IP1W) è davvero drammatica, perché le persone non hanno smesso di andarci”.

- Advertisement -

Opposizione al rilassamento: il punto di vista dei critici

Non tutti i senatori sono però favorevoli a un addolcimento della legge. Ad esempio, Jiří Dienstbier si oppone a qualsiasi la risoluzione. “Ci vuole molto tempo per valutare gli effetti di questa legge. Dovremmo aspettare qualche anno prima di parlare di correzioni alla legge antifumo”.

- Advertisement -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

Continua a leggere

Ultime notizie