9.5 C
Praga
martedì, Settembre 27, 2022
F
HomeVivereVita NotturnaLocali a Praga: il Cross Club, discoteca alternativa

Locali a Praga: il Cross Club, discoteca alternativa
L

Iscriviti alla nostra newsletter

Il Cross Club è un centro multifunzionale e multiculturale dal design unico, che si trova nel quartiere di Holešovice, a Praga 7.

Il Cross Club è da molti anni è parte integrante della rete culturale praghese per l’alto livello di eventi, il suono eccellente, il design mozzafiato e l’atmosfera straordinaria ed è rispettato non solo nella Repubblica Ceca, ma anche all’estero.

Il club si trova all’interno di una casa secolare e si divide su più piani. L’autore degli interni è Franta (František) Sádra, che ha dato vita ad uno stile tutto suo ed inimitabile, che si avvicina allo steam punk.

L’arredamento è realizzato principalmente con materiali ed oggetti riciclati, come metallo, legno e ceramica. Gli interni sono sempre in continua trasformazione e stupiscono di volta in volta – si possono trovare vecchi tamburi di lavatrici, organi, spremiagrumi, alberi, motori e ferri da stiro tra gli elementi decorativi.

La filosofia del club è l’apertura, che offre un vero mix di culture, generi ed approcci.

Nell’area del Cross Club si trovano: un ristorante, una caffetteria, due bar, due palchi per concerti, un teatro, una sala prove, un ampio spazio esterno con giardino e podio, un cinema all’aperto durante l’estate e, soprattutto, un luogo di incontro.

Il Cross Club presenta un programma musicale eclettico e di alta qualità, come concerti di band sia famose che underground, DJ set con artisti da tutto il mondo, musica sperimentale e progressiva.

Il Cross club è anche un centro culturale ed educativo, che ospita conferenze, mostre, spettacoli teatrali, laboratori creativi, produzione di musica alternativa, letture d’autore, discussioni di viaggio, festival gastronomici, spettacoli di cabaret, proiezioni di film e documentari e spettacoli per bambini. L’attenzione è rivolta principalmente alle forme d’arte alternative e ai generi non commerciali.

Sul sito ufficiale trovate la programmazione, gli eventi, gli orari di apertura e tutto ciò che volete sapere.

Leggi anche: Locali a Praga, il Roxy ed il NOD


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

Marci Muchomůrka
Marci Muchomůrka
La papessa | Ameba cittadina del mondo. Proviene dalla città eterna ma sogna di stabilirsi in Kyrgyzstan per aprire un import-export di olivello spinoso. Prima di trapiantarsi a Praga ha fatto l'interrail dei luoghi più piovosi d'Europa, che comincia in Irlanda, passa dai Carpazi e finisce a Udine. Nel frattempo, per Italia Praga One Way scrive di temi e luoghi che non interessano a nessuno, ricevendone come guiderdone 1L di succo di zenzero e curcuma ogni mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read