Locali a Praga: Roxy e NOD

0
1079
Locali a Praga: Roxy e NOD
Non fatevi ingannare dall'austerità dell'ingresso, lo abbiamo messo solo per aiutarvi a trovare i luoghi

In questo articolo trattiamo non uno, ma due locali che funzionano in stretta sinergia, infatti uno si trova al primo piano e l’altro nel seminterrato dello stesso edificio: il NOD e il Roxy.

L’edificio si trova nella centralissima Dlouhá ulice (via lunga), a due passi da Piazza della Città Vecchia. Dlouhá è un autentica istituzione della movida praghese, poiché raccoglie non meno di 5 discoteche in 100 metri.

Il Roxy

Di queste però, il Roxy è l’unica abbastanza grande (e lo è parecchio) per potervi ospitare eventi live, che si susseguono con un ritmo impressionante. Ovviamente la fa da padrone l’elettronica, dalla house alla drum n bass, negli ultimi anni vi si sono esibiti artisti del calibro di Paul Kalkbrenner e Sven Väth. Molto interessanti però anche i (molto più rari) concerti di artisti provenienti dalla branca più sperimentale del metal, da Devin Townsend ai Between the Buried and Me.

Il NOD, con il caratteristico megafemore (che d’estate viene appeso sopra la via)

Il NOD invece è il tipico esempio di caffé hipster, a cui è legato anche una galleria artistica, dove le mostre, spesso di installazioni, si alternano ogni mese o ogni due mesi. Elemento non da poco, il caffé al NOD è buono.

Maggiori informazioni:

Roxy – facebooksito

NOD – facebooksito


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.