italia praga one way blog degli italiani a praga e in repubblica ceca turismo medico

I medici cechi sono tra i più richiesti in Europa. Lo rivela una nuova ricerca, secondo cui il turismo medico nella Repubblica Ceca è in forte espansione.

Negli ultimi anni infatti la Repubblica Ceca è diventata una destinazione molto ambita per il turismo medico. Solo l’anno scorso, quasi 20.000 stranieri si sono affidati a strutture ceche per cure mediche, un aumento sostanziale rispetto all’anno precedente.

Solo i medici in Spagna, Germania, Portogallo e Belgio hanno ricevuto un numero maggiore di pazienti stranieri.

La maggior parte dei pazienti stranieri che hanno usufruito di cure mediche ceche l’anno scorso hanno pagato per il trattamento di tasca propria, visitando principalmente cliniche private in particolare per le chirurgie oculistica e plastica, oltre a inseminazione artificiale, trattamento dell’obesità o odontoiatria.

Sono molti meno, circa 3.000, i pazienti cechi che invece viaggiano all’estero per sottoporsi mediche: solo circa 3.000 persone all’anno, la maggior parte delle quali va in Germania. La ricerca è stata compilata utilizzando i dati dell’ufficio di assicurazione sanitaria.

Altro nella sezione notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

 


Articolo precedenteDi cieli e città: Le vedute fiabesche di un artista italiano a Praga (CS)
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.