Quando si parla di ciò che la Repubblica Ceca ha da offrire al resto del mondo possono venire in mente la birra (se siete come me), i cristalli di Boemia (se siete come mia madre) o le belle donne (se siete come mio fratello).
Ci sono poi (pochissime) persone che collegano questo paese al mondo videoludico, e non a torto.
Molti videogiochi nati in Repubblica Ceca sono diventati popolari a livello internazionale e qui sotto riportiamo alcuni tra i titoli più famosi. Probabilmente, ad almeno uno di questi, avete giocato anche voi.
8. Beat Saber (2019)
Casa Produttrice: Beat Games

Il primo gioco progettato interamente per la realtà virtuale. Vanta più di un milione di copie vendute ed è stato il motivo per cui molti utenti hanno comprato un set di occhiali VR.
Il gioco consiste nel rompere dei cubi a ritmo di musica servendosi di una spada laser: alcuni lo definiscono così divertente da rendere difficile smettere di giocare, in particolare quando si inizia ad entrare in competizione con gli altri utenti.
L’azienda praghese Beat Games è cresciuta molto grazie al successo di Beat Saber, continuando a migliorare il gioco con aggiornamenti regolari. L’azienda, che promette di mantenere la sua indipendenza creativa, è stata comprata da Facebook nel novembre 2019.
Leggi anche – Repubblica Ceca: alcuni prodotti famosi in tutto il mondo
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.