Il 5G è arrivato nella Repubblica Ceca. La compagnia telefonica O2 ha lanciato una prima rete che sfrutta la nuova tecnologia mobile.
Il 5G ad ora è disponibile in alcune zone di Praga e a Kolín (vicino a Kutná Hora). Durante l’estate, sarà disponibile per il 15 percento della popolazione della capitale ceca. Rispetto alla tecnologia LTE esistente, il 5G consente fino a dieci volte la velocità della connessione Internet. O2 è il primo operatore domestico a iniziare i servizi con il 5G.
I quartieri di Praga dotati della nuova tecnologia sono la Città Vecchia, la Città Nuova, Vinohrady, Nusle, Dejvice e Bubeneč. Il servizio sarà offerto ai clienti O2 con tariffe FREE + e NEO per una corona al mese.
Secondo l’emittente televisiva nazionale ČT24, che cita le proiezioni del ministero dell’Industria e del Commercio, Praga sarà interamente coperta dalla rete 5G tra un anno.
Altro nella sezione Notizie
Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca? Metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.