3.8 C
Praga
TM Ads

Esistono i coffee shop a Praga? La legge ceca sulla droga

Date:

Share:

- FM Ads -

Quantità massima di droghe che è possibile detenere

Analizzando la legislazione, con il decreto legge del 2009, si permette a un individuo di possedere fino a 15 grammi di marijuana e coltivare cinque piante. E poco cambia se parliamo di cocaina e ecstasy: è legale possedere fino a un grammo di cocaina, far crescere cinque piante di coca e detenere fino a quattro pasticche di ecstasy.

A proposito di ecstasy: il consumatore medio di questa droga – secondo i dati del Governo – ha un’età compresa tra 15 e i 28 anni, il più delle volte è uno studente o un lavoratore senza precedenti penali e non è considerato pericoloso a livello penale. Molto spesso l’utilizzo di queste “droghe ricreative” avviene in bar e locali notturni, quando si è pronti a sballarsi dopo una settimana di lavoro.

L’atteggiamento della polizia

E per quanto riguarda le autorità, qual è il loro punto di vista?

- TM Ads -

GAL 7

Secondo un ex funzionario di polizia, studi recenti rivelano che le droghe più comunemente usate sono cannabis, metanfetamine, eroina, ecstasy e cocaina. Inoltre, la legge attuale è stata “male interpretata dalla stampa nazionale”, troppo veloce nell’etichettare il cambiamento nella legislazione come “liberale o poco chiaro”. Semplicemente si è cercato di dividere i reati più importanti da quelli minori, concentrandosi allo stesso tempo sui distributori più grandi e sui coltivatori.

Distinzione dei reati connessi all’uso di droga in Repubblica Ceca

reati legati alla droga sono divisi in due categorie principali: primaria e secondaria.

Un crimine di droga primario è generalmente invisibile al pubblico ed è focalizzato sul traffico e sulla produzione di massa.

I crimini commessi all’interno della categoria secondaria hanno un effetto più visibile e diretto sulla comunità: furto, furto con scasso (sia domestico che per i veicoli) e gravi comportamenti antisociali. Normalmente questi reati sono commessi in gran parte da chi fa uso di metanfetamine e/o eroina.

Per di più, i dati pubblicati dalla polizia hanno evidenziato cambiamenti minimi nel numero di reati appartenenti alla categoria “secondaria” tra il 2009 e il 2011, e questo sorprende alla luce del clamore suscitato dai media a seguito dell’approvazione della “legge liberale”.

Dal 23 giugno 2011 è stata apportata una modifica al decreto, tesa a rendere perseguibile anche il possesso di quantità minime di stupefacenti, fino ad allora tollerate “per uso personale”.

Nella prossima pagina andiamo a scoprire in dettaglio
le quantità massime di droga che è possibile detenere in Repubblica Ceca.

CONTINUA >>

- FM Ads -
Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.
FM Ads

━ more like this

Comunicato IIC: TASI Space Industry Days

A Praga un evento dedicato all’industria spaziale nel segno della collaborazione tra la Repubblica Ceca e l’Italia 13 marzo 2025. Ieri, nella suggestiva cornice della Residenza ufficiale...

CS – Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro

Scrivere il teatro: geometrie dell'emozione. Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro  7 marzo 2025. Si conclude oggi...

Comunicato IIC: Space Travels

All'IIC di Praga la conferenza Space Travels sui nuovi standard dei viaggi spaziali con l'astronauta Walter Villadei Praga 5 marzo 2025. L'Ambasciata d'Italia a Praga,...

Comunicato IIC: “Gabriele Basilico. Roma”

All’Istituto Italiano di Cultura di Praga una mostra dedicata al grande maestro della fotografia Gabriele Basilico e al suo sguardo sulla Città eterna  L’Istituto Italiano...

CS IIC: Sardegna, un’emozione da vivere tutto l’anno

A Praga il terzo workshop europeo sull’isola delle meraviglie. Da aprile 5 voli settimanali collegheranno Cagliari con Praga Si è conclusa oggi a Praga con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.