Il Presidente della fondazione Eleutheria, Francesco Augusto Razetto, ha il piacere di invitarLa nella giornata di Venerdì 02.12.2016, ad una serie di iniziative, tutte dedicate alla figura del grande maestro della fotografia cinematografica Vittorio Storaro, 3 volte vincitore del Premio Oscar.
>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<
La giornata si articolerà secondo questo programma:
Alle ore 14.30 – presso la sala cinematografica della “Biblioteca della Città di Praga” a Marianske nam. 1, Praga 1 – il maestro Storaro sarà impegnato in una lectio magistralis dal titolo “Vittorio Storaro e la cinematografia digitale”. Più tardi verrà proiettato l’ultimo film diretto da Woody Allen con la direzione della fotografia affidata al maestro Storaro – Cafè society.
Alle ore 18:30 – si terrà il finissage della mostra “Civiltà Romana” interamente dedicata alle fotografie di Vittorio Storaro a Clam – Gallas Palace (Husova 20, Praga 1).
La mostra è realizzata sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Praga, della Città di Praga, della Città di Praga 1, del Ministero della Cultura, dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’Accademia di Cinematografia, televisione e performing art di Praga (FAMU), della Camera di Commercio e dell’Industria italo-ceca e dell`International Film Festival Karlovy Vary.
Il progetto s’inserisce nell’ambito di un intenso programma che la fondazione Eleutheria dedica quest’anno interamente al mondo della fotografia. L’appuntamento sarà aperto agli studenti dell’Accademie di cinematografia, fotografia ed arte e a tutta la cittadinanza, alla presenza del maestro Storaro, del Presidente della fondazione Eleutheria, Francesco Augusto Razetto, dell’Ambasciatore d’Italia, S.E. Aldo Amati e di tutte le autorità ceche ed italiane.
Si trasmette in allegato il programma della giornata e l’invito al finissage della mostra “Civilità Romana”.
Eleutheria Foundation
Karlova 152/19, 110 00 Praha 1, Czech Republic
e-mail: f.tonelli@archc.cz
web: www.eleutheria.cz