L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare la quarta edizione del MittelCinemaFest, Festival centro-europeo del cinema italiano. Oltre alle cinque giornate di proiezioni al Cinema Lucerna di Praga, in calendario dall’1 al 5 dicembre, il festival amplia il proprio circuito tornando per il secondo anno consecutivo a Brno (12 e 13 dicembre, Cinema Art) e facendo tappa a České Budějovice (13 e 14 dicembre, Cinema Kotva). Saranno presentati dieci titoli che hanno suscitato l’attenzione del pubblico e della critica internazionale.
Le storie narrate regalano una panoramica sulla società italiana contemporanea, senza però tralasciare le tematiche di maggiore attualità. I biglietti possono essere acquistati online o alla
cassa dei cinema. Organizzano l’Ambasciata d’Italia, l’IIC di Praga, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’Istituto Luce Cinecittà, il Cinema Lucerna, il Cinema Art e il Cinema Kotva, in collaborazione con numerosi mpartner. Qui potete consultare il programma.