Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dell’istituto italiano di cultura di Praga.
Brno: Duo Tramma-Facchini. Conferenza e Concerto“La musica italiana da camera per violino e pianoforte”
L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare la Conferenza e il Concerto “La musica italiana da camera per violino e pianoforte”, in programma mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 16.00 nella Sala concerti della Facoltà di Musica dell’Accademia di Belle Arti Janáček di Brno.
La pianista Fiammetta Facchini terrà la conferenza in lingua inglese e, in duo con il violinista Ludovico Tramma, eseguirà un concerto su musiche di artisti piemontesi.
Nei giorni 21 e 22 aprile seguirà un master class per gli studenti di pianoforte. Diplomatasi in Pianoforte, clavicembalo e musica da camera presso i Conservatori di Pesaro, L’Aquila e Roma, Fiammetta Facchini ha frequentato corsi di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena.
Attualmente è docente al Conservatorio di Cagliari. Diplomato in Violino e Viola e laureato in Musica da Camera, Ludovico Tramma ha studiato presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.
L’evento, organizzato dalla Facoltà di Musica dell’Accademia di Belle Arti Janáček di Brno, si svolge in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga.
Ingresso libero.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.