2.9 C
Praga
TM Ads

Coronavirus, assaggio di terza ondata: nuove misure dal 30 gennaio

Date:

Share:

- FM Ads -

Nuove misure restrittive da sabato 30 gennaio 2021

Il governo della Repubblica Ceca introduce nuovamente misure restrittive per cercare di contenere quanto possibile la diffusione del COVID-19.

Dalla mezzanotte di sabato 30 gennaio 2021 (la notte tra venerdì e sabato per quelli che ancora non lo capiscono) è stata decisa l’introduzione delle seguenti misure restrittive.

Test gratuiti

Da venerdì le persone potranno ricevere un test covid-19 gratuito ogni tre giorni. Il ministero vuole consentire test più frequenti da parte del pubblico, principalmente a causa del verificarsi di nuove mutazioni del coronavirus, che sono più contagiose della variante originale. La mutazione britannica è presente in Repubblica Ceca almeno dall’inizio di dicembre 2020.

- TM Ads -

Alloggio in hotel solo con conferma del datore di lavoro

I servizi di alloggio saranno disponibili solo per le persone in viaggio d’affari, senza familiari. Chi è interessato a soggiornare dovrà dar prova di sé mediante una conferma scritta del datore di lavoro o del cliente del servizio nel caso di lavoratori autonomi.

I fornitori di servizi di alloggio dovranno conservare il certificato. Fino ad ora la struttura ricettiva poteva servire solo ospiti in viaggio d’affari, ma il governo ha deciso di specificare le misure. Il regolamento entrerà in vigore dalla mezzanotte del venerdì al sabato.

I servizi di alloggio continueranno ad essere aperti alle persone a cui è stato ordinato di lavorare ai sensi della legge sulla crisi, alle persone con isolamento o quarantena ordinati e anche agli stranieri se non hanno un’altra residenza in Repubblica Ceca e risiedono nel paese in conformità con regolamenti.

In chalupa solo con la famiglia

Le persone potranno recarsi nelle proprie strutture ricreative solo con i membri di una sola famiglia. Tuttavia, la raccomandazione del governo è di restare a casa.

Divieto di visite ospedaliere

Nell’ambito del provvedimento, il gabinetto ha rinnovato il divieto di visitare i pazienti negli ospedali con persone in letti per acuti. Restano alcune eccezioni nelle regole, come la presenza di una terza persona alla nascita, le visite a persone con disabilità limitata o pazienti pediatrici.

Chiuse funivie e impianti di risalita, ma con eccezioni

Le funivie e gli impianti di risalita non potranno più circolare tranne che per sciatori o escursionisti. Solo i componenti del sistema di salvataggio integrato potranno utilizzarli.

Scuole guida con FFP2

Nelle scuole guida, istruttori e studenti dovranno utilizzare respiratori di classe FFP2 o KN95.

Chiusi i mercati all’aperto

Dalla mezzanotte tra venerdì e sabato si applicherà il divieto di vendita di merci nei mercati e stabilimenti mobili. L’operazione resta consentita solo ai negozi che vendono generi alimentari e alle drogherie nei comuni dove non è possibile acquistare questi beni altrove.

Potete trovare qui tutti i nostri articoli sulla pandemia di coronavirus in Repubblica Ceca.

- FM Ads -
Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.
FM Ads

━ more like this

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.