Il sindaco di Praga Zdeněk Hřib (Pirati) ha annunciato su Facebook che il comune sta preparando un sondaggio per trovare un nuovo nome alla tessera degli abbonamenti per il trasporto pubblico.
Allo stesso tempo, ha anche introdotto una scheda di design in edizione limitata del progetto benefico Maappi. Praga emetterà 20.000 tessere Lítačka con un design speciale realizzato da Matěj Hošek, che soffre di una grave forma della sindrome di Asperger (quella di Greta Thunberg e di Lisbeth Salander, per capirci). Saranno disponibili dal 3 febbraio al Palazzo Škoda (dove ci si registra per l’abbonamento). I passeggeri potranno scegliere tra verde, bianco e rosso.
Nel complesso, il sindaco elogia il funzionamento della carta, in particolare il fatto che la carta verrà automaticamente rinnovata e le persone non dovranno cambiarla sarà particolarmente positivo.
Tuttavia, Hřib non è soddisfatto del nome della carta. “Stiamo preparando un sondaggio per rinominare l’applicazione mobile PID Lítačka”, ha dichiarato Hřib e ha immediatamente invitato il pubblico a partecipare.
Lítačka – tutti gli articoli
Fonte Echo24
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.