Trasmettiamo di seguito il comunicato stampa dell’IIC sulla mostra virtuale “Enit e l’Italia. Una gran bella storia”
l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, col sostegno dell’Ambasciata d’Italia, è lieto di segnalare che il prossimo 29 settembre, alle ore 12:00, si terrà l’evento di lancio della mostra virtuale online “Enit e l’Italia. Una gran bella storia”, organizzata da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di sistematizzazione del patrimonio culturale conservato dall’Ente.
Si tratta di una mostra virtuale tridimensionale online che ripercorre le origini, gli sviluppi ed il ruolo centrale svolto dall’Enit in oltre cento anni di storia nella promozione dell’Italia come meta turistica all’estero.
La mostra è il risultato di un lavoro di recupero della storia dell’Ente che ha portato anche alla pubblicazione del volume “Promuovere la bellezza. Enit: cento anni di politiche culturali e strategie turistiche per l’Italia”. Strutturata per aree tematiche, la mostra racconta nella prima sezione la nascita dell’Ente e gli sviluppi fino ai giorni nostri; nella seconda, una selezione di manifesti storici consente un primo viaggio lungo l’Italia; si prosegue nella terza sezione con l’esposizione di pagine di editoriali promossi dall’Enit; per concludere con una panoramica fotografica tratta dall’Archivio che ripercorre l’Italia dal Nord al Sud.
L’incontro si terrà in lingua italiana, sulla piattaforma Zoom. Registrazione su Enit.it
Per ulteriori informazioni: Linda Valešová, ENIT – Czech Republic, Tel. / mobil +420 725 569 135; mail: praga@enit.it
Altro nella sezione Notizie
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.