Sebbene Italia Praga One Way sconsigli sempre e comunque i ristoranti di Piazza Venceslao a causa degli esosi tributi richiesti dai locali osti, nel caso della birreria Výtopna ci sentiamo di fare un’esclusione.
Situata all’angolo tra piazza Venceslao e via Krakovská infatti, di fronte alla statua del santo, la Výtopna offre prezzi accessibili, da vera birreria ceca. Magari un po’ più alti, nel senso che se altrove potete permettervi un pasto per 250 corone, qui lo avrete per 300. Però la particolarità di questa birreria è un altra.
Se i piatti infatti vengono serviti da normali camerieri, il bere arriva ai tavoli… in treno! Esattamente come vedete nella foto, dei trenini portano sui loro vagoni i bicchieri al vostro tavolo. La struttura non è complessa, ma comunque impressionante. Ogni tavolo è infatti attraversato da un binario su cui il treno arriva, si ferma e, una volta che avete preso le bibite, riparte.
I binari, per raggiungere tutti i tavoli, sono su due piani, e circondano tutto il locale. Se siete appassionati di ferromodellismo, ve lo consigliamo a scatola chiusa. In caso contrario, potete comunque tentare, sarà un’esperienza curiosa. Oltretutto potete scegliere la zona fumatori e non fumatori.
Oltre che a Praga, trovate le birrerie Výtopna anche a Brno (Hlinky e Starobrněnská) e ad Orlova (ebbene sì!).
Per trovare i siti di tutte e cinque le sedi, vi rimandiamo al Výtopna – Rozcestník
Tutti gli articoli sui Ristoranti a Praga
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.