2.9 C
Praga
TM Ads

Apple Store: no, non è vero che arriverà a Praga

Date:

Share:

- FM Ads -

Un tweet di Babiš ha fatto dilagare la notizia della prossima apertura di un Apple Store a Praga, ma leggendo meglio si scopre il malinteso.

Poco più di due settimane fa, è arrivato l’annuncio che tutti i fan della mela aspettavano: “sta per arrivare il primo Apple Store di Praga”. A scriverlo è stato il Prague Morning, che ha presentato la notizia come “confermata”.

Se siete tra coloro che hanno gioito alla prospettiva, ci dispiace ma è stato tutto un malinteso nato da un tweet di Babiš.

- TM Ads -

Il post incriminato rimanda alla pagina di un annuncio di lavoro pubblicato nel sito ufficiale di Apple, dove si ricercano delle figure professionali per un punto vendita in Repubblica Ceca.

“Apple cerca personale per il suo Store a Praga” sono state le parole del primo ministro. Ma basta aprire il link all’annuncio per rendersi conto che non è così.

Il fraintendimento

Più e più volte viene specificato che si cerca un leader per quello che è un semplice rivenditore di prodotti Apple, non uno store ufficiale del marchio.

“Vogliamo assicurarci che i nostri affari procedano in maniera ottimale […] e che i nostri clienti possano vivere un’esperienza che sia degna di Apple anche all’interno dei negozi dei nostri di rivenditori”. Il negozio a cui si ci riferisce, è probabilmente l’Apple Shop di Alza, che da anni si occupa di rivendere iPhone e affini in Repubblica Ceca.

Insomma, Babiš si è lasciato prendere la mano dall’entusiasmo. Forse ad averlo reso così sicuro di sé è stato l’incontro avuto con il CEO di Apple Tim Cook più di un anno fa, dove si era parlato della possibile apertura di uno store ufficiale a Praga di cui poi non si è saputo più nulla di preciso.

E, se siete arrivati alla fine di quest’articolo pensando tutto il tempo “e a me che cambia tra Apple Store e Apple Shop?”, vi capiamo. Anche a noi non frega nulla. Ci sembrava però giusto correggere quella che è una fake news che gira da settimane.

Sicuramente non è la prima volta che qualcuno condivide qualcosa su internet senza prima averla letta bene, solo che quando è un presidente a farlo le notizie errate date per “confermate” non possono che moltiplicarsi.

Altro nella sezione Notizie


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Emanuela Figliuolo
Emanuela Figliuolo
La Ba(o)rbona - Originaria dei monti sicani, alterna la vita nell'isola natìa con lunghi soggiorni nella Mitteleuropa. La sua natura filo-gitana e la scarsità di risorse la portano a non avere fissa dimora e a familiarizzare con tutti i divani, materassini gonfiabili e brandine del vecchio continente. In realtà è una spia segreta, ma neanche lei si ricorda per quale governo. In ogni caso, se le offrite una pacca sulla spalla e un carboidrato a vostra scelta riuscirete a portarla dalla vostra parte. Quando le chiedono cosa l'abbia portata in Boemia risponde sempre "Flixbus" e non capisce perché questa risposta non sia soddisfacente. Per Italia Praga One Way fa quello che gli altri non hanno mai avuto il coraggio di fare: accollarsi il lavoro arretrato e defenestrare dalla Žižkov Tower tutti coloro osano definirla un brutto edificio.
FM Ads

━ more like this

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.