Anche quest’estate la città di Praga scenderà in piazza per manifestare contro ogni tipo di discriminazione di genere. Durante la settimana dall’8 al 13 agosto si terrà infatti il Prague Pride, una serie di eventi socio-culturali, incontri, proiezioni di film e festeggiamenti che culmineranno nella grande parata di sabato 13 agosto per le strade del centro della capitale ceca, da piazza Venceslao fino a Letná Park, dove si terranno i grandi festeggiamenti finali.
Quest’anno il programma vedrà coinvolte diverse location, le più importanti delle quali saranno il Pride Village, che ospiterà il concerto di apertura la sera dell’8 agosto oltre che zone ricreative per bambini, picnic e altri eventi musicali e sportivi durante tutta la settimana, e il Pride House, che accoglierà diversi workshop e letture su svariati argomenti, come l’attualissimo tema del legame della sessualità con aree di forte controllo sociale quali la politica e la religione.
Gli organizzatori del Prague Pride invitano tutti a partecipare al grande evento per dare come ogni anno un grande segno di adesione sociale alla lotta conto tutte le forme di pregiudizio, in particolare quelle legate all’orientamento sessuale.