In linea con la tradizione negli ultimi anni, non ci saranno fuochi d’artificio per il capodanno 2022 a Praga.
A causa del peggioramento della situazione relativa alla pandemia di Covid-19, il comune ha deciso di non farsi carico di nessuna celebrazione pubblica per il capodanno 2022 a Praga.
L’attuale amministrazione comunale aveva già abbandonato i fuochi d’artificio prima del covid motivi ambientali, ma ha sempre cercato alternative come videomapping o spettacoli di droni.
Un videomapping era stato organizzato per capodanno 2020, mentre Praga 2 ha ospitato uno spettacolo pirotecnico senza il supporto della città (ricordiamo che Praga fa regione e le varie Praghe da 1 a 22 sono comuni).
Una piccola curiosità. Praga non ha mai avuto un ottimo feeling con i botti di capodanno. Mentre la maggior parte delle città organizza spettacoli alla mezzanotte tra 31 dicembre e 1°gennaio, Praga per molti anni li ha fatti slittare alla mezzanotte tra 1°e 2 gennaio. Ciò è dovuto al fatto che questo è anche il giorno dell’indipendenza ceca, la data della separazione dalla Slovacchia nel 1993.
Tutte le notizie
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.