sabato, Febbraio 7, 2026

Celiaci a Praga: dove mangiare gluten-free

Breve guida di sopravvivenza per turisti (e non) celiaci, ma anche per chi sceglie di eliminare il glutine dalla propria dieta

Condividi

- Advertisement -

gluten-free-1

Il ristorante Čestr è specializzato prevalentemente in carne, di cui offre un vastissimo assortimento. Situato nei pressi della stazione metro Muzeum, presenta un menu nel quale è specificato quali ricette contengano glutine. All’interno della struttura è vietato fumare.
Indirizzo: Legerova 57, Praha 1
Categoria: Ristorante

Uhelna è un club situato a Smíchov in quello che una volta era un deposito di carbone, con una moderna sala ristorante che offre 80 posti a sedere e un menu che presenta sia piatti di cucina ceca che internazionali, con una vasta gamma di opzioni senza glutine. Il locale è anche adatto per organizzare feste.
Indirizzo: Štefánikova 25, Praha 5
Categorie: Ristorante, Locale notturno

Il bar Potrvá è un locale situato in Praha 6-Dejvice dove vengono allestiti incontri culturali, concerti e rappresentazioni teatrali. Il menu, che offre in particolare zuppe e stuzzichini come toast e tapas, prevede anche variazioni senza glutine dei piatti e offre inoltre la scelta del pane gluten-free.
Indirizzo: Srbská 2, Praha 6
Categorie: Caffetteria, Ristorante, Locale notturno

Coloseum è una catena di pizzerie situate in diverse parti di Praga e della Repubblica Ceca con una gamma di opzioni gluten-free. Tutti i tipi di pasta e pizza senza glutine sono contrassegnati nel menu. I locali assicurano di effettuare un processo separato di cottura, in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione.
La lista dei locali Coloseum è indicata sul sito Web.
Categorie: Ristorante, Pizzeria

Per chi ama invece i sapori latini, Cantina è il posto giusto: situato a Újezd (Malá Strana), è un ristorante specializzato in cucina messicana. Il menu specifica la lista degli allergeni, dunque chiunque soffra di intolleranze alimentari, celiaci compresi, possono andare sul sicuro: i piatti contenenti glutine sono contrassegnati nella lista delle portate disponibili.
Indirizzo: Újezd 38, Praha 1
Categoria: Ristorante

PAGINA SUCCESSIVA >>> 
- Advertisement -
Daniela Quaglio
Daniela Quaglio
La principessa | Torinese di nascita, è fuggita dal Regno di Sardegna perché perseguitata dalle guardie del Re: la famiglia Savoia non le perdonò mai un tentativo di colpo di Stato che comunque andò a vuoto. Aveva parcheggiato la propria Fiat 600 di fronte al Palazzo Reale, indossando la maschera della Principessa Leila e reclamando il potere nel nome del sangue blu che scorrerebbe nelle sue vene. Una volta scoperta e incastrata, dovette fuggire in Cechia, dove si nascose nel castello del Principe Nedvěd di Boemia, con il quale condivideva la stessa fede calcistica. È stata spesso vista nel centro di Praga mentre cercava di ordinare un trdelník. Per italia praga one way scrive articoli di malcostume in cambio di nakládaný hermelín con le brusinky.

Continua a leggere

Ultime notizie