1.7 C
Praga
TM Ads

Escursione a sud di Praga: il laghetto di Vestec

Date:

Share:

- FM Ads -

Presso il laghetto di Vestec (Vestecký rybník, in ceco), a pochi km a sud di Praga, è stata creata un’area ricreativa all’aperto per tutte le età.

Situato ai margini del quartiere di Praha-Libuš (Praga 4), vicino al laghetto di Vestec potete trovare: una zona per pic-nic, un parco giochi per bambini, un anfiteatro ed una palestra all’aperto, piste ciclabili e passerelle sul lago.

Ci si può spostare ovunque a piedi, in bici o con i roller-blades, visto che le stradine intorno sono asfaltate. La passeggiata procede intorno al laghetto, poi lungo la passerella che aiuta ad attraversare una zona umida e fangosa (che diventa piena di acqua quando il livello sale). Si prosegue poi attorno al piccolo molo in legno con le panchine, fino alla passerella che conduce al centro del laghetto.

- TM Ads -

A circa metà di questa passerella ci sono due spiazzi tondi in legno quasi al livello dell’acqua. Qui è possibile rilassarsi ammirando il paesaggio circostante, o dare da mangiare ai pesci e alle anatre.

Se volete imparare qualcosa di interessante giocando, potete seguire il Sentiero del Planetario, che delinea quanto sono lontani i pianeti del nostro sistema solare dal Sole e quanto sono grandi l’uno rispetto all’altro. Il sentiero è lungo circa un chilometro e mezzo.

Vestec è raggiungibile con l’autobus 326 da Opatov e la fermata più vicina è Vestec, U Klimešů. Oppure in bicicletta da Praga, passando per Kunratický les (il bosco di Kunratice) con un percorso di circa 15 km.

Se arrivate in macchina, potete parcheggiare gratuitamente nei dintorni del laghetto.

I nostri articoli sulle Escursioni nella Repubblica Ceca


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Marci Muchomůrka
Marci Muchomůrka
La papessa | Ameba cittadina del mondo. Proviene dalla città eterna ma sogna di stabilirsi in Kyrgyzstan per aprire un import-export di olivello spinoso. Prima di trapiantarsi a Praga ha fatto l'interrail dei luoghi più piovosi d'Europa, che comincia in Irlanda, passa dai Carpazi e finisce a Udine. Nel frattempo, per Italia Praga One Way scrive di temi e luoghi che non interessano a nessuno, ricevendone come guiderdone 1L di succo di zenzero e curcuma ogni mese.
FM Ads

━ more like this

Comunicato IIC: “Gabriele Basilico. Roma”

All’Istituto Italiano di Cultura di Praga una mostra dedicata al grande maestro della fotografia Gabriele Basilico e al suo sguardo sulla Città eterna  L’Istituto Italiano...

CS IIC: Sardegna, un’emozione da vivere tutto l’anno

A Praga il terzo workshop europeo sull’isola delle meraviglie. Da aprile 5 voli settimanali collegheranno Cagliari con Praga Si è conclusa oggi a Praga con...

All’IIC di Praga il concerto del duo Baldo – Consonni

L’iniziativa apre la rassegna “Oltre il sipario”, dedicata alla musica e agli spettacoli dal vivo nella Cappella barocca dell’Istituto Praga, 31 gennaio 2025. L’Istituto Italiano...

L’Ambasciata d‘Italia ospita l’evento inaugurale della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca

Praga, 30 gennaio 2025. Alla presenza di numerosi soci camerali e ospiti istituzionali, l’Ambasciata d’Italia a Praga ha ospitato ieri nei propri saloni di rappresentanza...

Comunicato ambasciata: Giornata nazionale dello Spazio 2024

Giornata nazionale dello Spazio 2024 - Il design spaziale italiano: le città dell’universo In occasione della Giornata Nazionale dello Spazio 2024, l’Ambasciata d’Italia a Praga...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.