Il tavolo e le sedie giganti di legno si trovano in Slesia
A circa 25 km da Jeseník, nel nord-ovest della Slesia, quasi al confine con la Polonia, si trova la collina di Lánský. È alta solo 423 metri, ma, essendo disboscata, offre una bellissima vista sulla natura circostante, incluse le montagne Rychlebské.
Nel 2007 qualcuno, che rimane ancora sconosciuto, decise di scolpire un tavolo gigante in legno e due sedie e di portarli in cima alla collina. Da allora, questa scultura è diventata un punto di riferimento e, se si può dire, di pellegrinaggio (soprattutto fotografico).
L’insolita decorazione sulla vetta della collina è visibile già da lontano e si fa più grande man a mano che ci si avvicina.
Si raggiunge la collina molto facilmente in bici o con l’autobus 120 da Jeseník fino alla fermata Skorošice Sedmlánů. Da li parte un sentiero lungo circa 500 metri che vi porterà fino in cima.
Negli anni la struttura ha iniziato a decomporsi per via delle intemperie. Così nel 2018 un gruppo di ragazzi si diede da fare per la restauraztione. Sulla pagina facebook ufficiale si trovano alcune fotografie e vecchi post.
Leggi anche il nostro articolo su Ostrava
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.