Home Praga Estate a Praga: vademecum per ritrovare il mare perduto

Estate a Praga: vademecum per ritrovare il mare perduto

Qui a Praga, come dissero anche gli Offlaga Disco Pax, non c'è il mare. Ci sarà dunque bisogno di un po' di improvvisazione per superare il dramma psicologico

0
6762

Gelaterie

DSC_9869Non possiamo certo rinunciare a un buon gelato durante la nostra estate nella capitale ceca. Passeggiando per la città potete trovare ottime gelaterie tra le quali consigliamo vivamente Angelato, situata nella Città Vecchia. I gusti vantano una selezione piuttosto ampia e la qualità è pari a quella dei gelati artigianali in Italia.

Se invece vi trovate dalle parti di Praha 5, Gelateria Amato è un’ottima scelta per chi preferisce il i punti verdi rispetto alle spiagge: si trova infatti tra i parchi di Letenské sady e Stromovka, due aree perfette per chi ama passeggiare nella natura.

In alternativa, se non avete voglia di camminare per il centro con l’afa, ma preferite un cono o una coppetta passeggiando lungo il fiume, Puro Gelato è la scelta migliore. 

Infine vi segnaliamo a Praga 4, nel supermarket Arkády, Gelati Praha e Sani – per saperne di più potete leggere la nostra intervista.

>> NAPLAVKA