7.6 C
Praga
TM Ads

I misteri di Praga sotto la luce della Luna: i ghost tour di Andrea Arcidiacona

Date:

Share:

- FM Ads -

Quando programmiamo la visita di una città la nostra speranza è quella di trovare felici giornate di sole ad accompagnare le nostre escursioni.

Pensate un attimo però ai misteri di Praga. Quanti ne potrà nascondere tra i suoi vicoli e i suoi palazzi?

Negli ultimi decenni si è fatto spazio un nuovo tipo di turismo, decisamente in controtendenza, che vuole mostrare il lato più oscuro e misterioso delle città con percorsi organizzati nel buio della notte sulla scia del mistero e dell’avventura.

Si chiamano “Ghost Tours” e la loro popolarità è cresciuta proporzionalmente all’attenzione dei media e quindi del pubblico per i fenomeni paranormali, attestata da popolari trasmissioni televisive come “Mistero” e “Voyager”.

- TM Ads -

Il network dei ghost tour è di portata europea: Amsterdam, Londra, Parigi, Torino, Stoccolma, Genova e ovviamente… Praga.

La capitale ceca, suprema sintesi di storia e mistero, è la location perfetta per percorsi condotti da abili guide che, truccate e vestite con costumi horror, vi racconteranno storie di fantasmi e vi porteranno alla scoperta dei fenomeni paranormali passeggiando per le vie e i luoghi più misteriosi della città.

Le leggende su Praga sono tantissime e molti italiani sono affascinati da questa nuova forma di intrattenimento.

Esisterà quindi un Ghost Tour Praga in italiano?

Ovviamente sì. Se lo è inventato Andrea Arcidiacona, origini italiane ma cuore ceco.

Andrea è l’ideatore di questo progetto di successo e la sua passione per Praga lo rende la guida perfetta per far appassionare chiunque sia incuriosito tanto dalla Città Vecchia quanto da Mala strana e dal famosissimo Ponte Carlo.

I misteri di Praga sono ciò che più ama e quando riesci ad unire lavoro e passione dai sempre il 110%.

Se volete scoprire se le storie legate al noto ponte e alle sue (in)animate statue siano solo leggende, potete seguire Andrea per un tour che vi porterà tra i romantici vicoli intorno al ponte; ma se siete amanti del brivido “Le Oscure Ombre della Città Vecchia” è quello che state cercando.

Il tour per la Città Vecchia è quello per gli amanti di storie di fantasmi e di delitti, e provoca in molti sensazioni di inquietudini e di paura” ci testimonia Andrea, che è cresciuto a pane e letteratura gotica e horror, oltre a studiare teatro come autodidatta per migliorare le sue doti di storyteller.

La passione di questo giovane siracusano è tanta, infatti sta lavorando a nuovi percorsi cittadini, come quello sugli orrori degli antichi templi medioevali, in arrivo tra pochi mesi, e quello su “Magia e Alchimia nella Praga del Rinascimento”, che verrà lanciato il prossimo anno.

Un piccolo assaggio di quello che Andrea propone lo potete vedere nel video ufficiale di Ghost Tour Praga.

Per prenotare il vostro tour non vi resta che contattare Andrea all’indirizzo che trovate sul sito internet ufficiale di Ghost Tour Praga ed immergervi nella scoperta dei misteri di Praga.

- FM Ads -
FM Ads

━ more like this

Comunicato IIC: Et Cetera | Dialoghi, incontro con Marcello Veneziani

Al via a Praga una riflessione sul mondo contemporaneo insieme ad alcuni tra i più illustri intellettuali e studiosi italiani 28 marzo 2025. Ha preso...

CS IIC: Arena di Verona torna a Praga annuncia audizioni aperte

L’Arena di Verona torna a Praga, culla musicale d'Europa, dopo vent’anni e annuncia audizioni aperte per i cantanti di tutto il mondo 21 marzo 2025....

CS IIC Praga: Festa della musica con il maestro Michele Campanella e l’Arena di Verona Opera Festival 2025

Una festa della musica all’Istituto Italiano di Cultura di Praga con il maestro Michele Campanella e l’Arena di Verona Opera Festival 2025  17 marzo, 2025....

Comunicato IIC: TASI Space Industry Days

A Praga un evento dedicato all’industria spaziale nel segno della collaborazione tra la Repubblica Ceca e l’Italia 13 marzo 2025. Ieri, nella suggestiva cornice della Residenza ufficiale...

CS – Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro

Scrivere il teatro: geometrie dell'emozione. Il drammaturgo Gianni Forte conclude la residenza d’artista all’IIC di Praga con un seminario sul teatro  7 marzo 2025. Si conclude oggi...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.