1.8 C
Praga
TM Ads

ICE: aperta nuova sede a Praga

Date:

Share:

- FM Ads -

Italian Trade Agency (ICE) dai primi di febbraio 2020 ha dato avvio all’attività di un Innovation Desk, collocato presso l’ambasciata italiana a Praga.

La Repubblica Ceca è una delle economie più industrializzate in Europa, con un’industria manifatturiera di lunga tradizione, che contribuisce con oltre il 35% al prodotto interno lordo del paese. Con un tasso di crescita annua che si attesta intorno al 3%, la Repubblica Ceca registra il più basso livello di disoccupazione dell’Unione Europea ed è ai primi posti nella graduatoria dei paesi più sicuri del mondo.

L’Italia, patria del maggior numero di siti culturali riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, è anche il 2° paese manifatturiero in Europa. Negli ultimi anni, i settori tradizionali del Made in Italy, come il tessile e l’arredamento, hanno prosperato in quanto convertiti in segmenti ad alto valore aggiunto, mentre i settori specializzati come i macchinari meccanici, i prodotti farmaceutici e l’alta tecnologia sono cresciuti fino a diventare importanti industrie nazionali, sempre all’avanguardia nell’innovazione.

- TM Ads -

Le visite istituzionali e le missioni imprenditoriali che hanno avuto luogo a Praga e a Milano nel 2019 e che hanno fatto seguito all’incontro tra i due Premier nel 2018, hanno confermato il reciproco interesse di Italia e Repubblica Ceca a sviluppare ulteriormente la collaborazione fra i rispettivi sistemi industriali, in particolare nei comparti innovativi e ad alta valenza tecnologica.

È per questo che l’ITA – Italian Trade Agency (ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Praga, dai primi di febbraio 2020 ha dato avvio all’attività di un Innovation Desk, collocato presso la rappresentanza diplomatica, nella centralissima Nerudova 20.

Compito dell’Innovation Desk è quello di identificare le opportunità di collaborazione e supportare imprese, istituzioni, centri di ricerca italiani nell’individuazione di interlocutori cechi, così come assistere imprese, istituzioni, centri di ricerca cechi interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulle soluzioni tecnologiche offerte dalla produzione Made in Italy.

Per ogni assistenza o informazione è possibile rivolgersi a www.ice.it

Tutti i comunicati dalle istituzioni


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

CS Ambasciata – Women in business: opportunità e sfide nella Repubblica Ceca.

Women in business: opportunità e sfide nella Repubblica Ceca. All’Ambasciata d’Italia un evento sull’imprenditorialità femminile. Nel quadro delle attività di promozione della diplomazia economica della...

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.