Praga è famosa per la birra che costa poco, ma è bene tenere presente che non è possibile fare tutto quello che si vuole.
La Praga alcolica in effetti ha delle limitazioni e c’è una legislazione concreta e abbastanza severa al riguardo. Non è che sia tutto logico come vale ad esempio anche nella legge sul fumo, secondo cui ancora quando si poteva fumare nei locali ma non sulle pensiline delle stazioni.
Un caso abbastanza chiaro di questo fenomeno è il fatto che a Praga non si può bere all’aperto se nel raggio di 100 metri c’è una scuola elementare – e questo vale anche la notte.
E ci sono diversi altri luoghi aperti in cui è proibito bere. Questa mappa interattiva ve li mostra tutti. Se non la visualizzate sul nostro sito (essendo in costante aggiornamento ha spesso problemi), trovate quella originale a questo link.
Foto – Wikimedia Commons By Steven Walling – Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64734689
Tutte li informazioni per i turisti
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.