L’IIC informa circa la possibilità di vedere online alcuni titoli del Mittelcinemafest 2021. Gli altri dovrebbero essere distribuiti direttamente nei cinema cechi.
Dopo le 11 proiezioni in presenza nel cinema Lucerna di Praga, in calendario dal 25 novembre al 1° dicembre, il MittelCinemaFest 2021 riprende la propria programmazione in formato digitale per la Repubblica Ceca, ampliando la potenziale platea all’intero territorio nazionale.
Dal 6 all’11 dicembre, tutti gli amanti del cinema italiano potranno vedere on-line cinque film della rassegna, più un nuovo titolo. Le sei pellicole, in lingua originale con sottotitoli in ceco o in inglese, saranno fruibili gratuitamente fino ad esaurimento dei posti nella sala virtuale della piattaforma MyMovies.it.
Sarà possibile connettersi previa prenotazione tra le ore 18.00 e le 22.00.
Programma
- apertura 6 dicembre con il film Welcome Venice di Andrea Segre
- il 7 dicembre si prosegue con Fortuna di Nicolangelo Gelormini
- martedì 8 segue Genitori vs. influencers di Michela Andreozzi
- il 9 dicembre è in programma Re Granchio di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis
- il 10 è la volta del documentario Raffaello. Il giovane prodigio di Massimo Ferrari
- Chiude L’11 dicembre America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo.
Organizzano l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo e l’Istituto Luce Cinecittà. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Festival () o sulla piattaforma MyMovies.it.
Tutti gli eventi
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.