13.9 C
Praga
TM Ads

PID: orari del trasporto pubblico praghese a Natale 2021

Date:

Share:

- FM Ads -

Probabilmente lo sapete, comunque ci teniamo a ricordare che gli orari del trasporto pubblico praghese a Natale sono particolarmente ridotti.

È più o meno lo stesso ogni anno e quindi dovrebbe andare bene anche in futuro. La principale insidia degli orari del trasporto pubblico praghese a Natale è costituita dal 24 dicembre, che nella Repubblica Ceca, oltre ad essere festivo, è pure la giornata del cenone, quindi già verso le 5 del pomeriggio iniziano a partire i notturni. Andiamo però con ordine.

23 dicembre 2021 (giovedì)

Traffico di tutte le linee PID secondo gli orari feriali. Le linee e i collegamenti scolastici non sono operativi.

24 dicembre 2021 (venerdì)

Le linee PID (treni esclusi) seguono gli orari del sabato. Metropolitana: dalle 18:00 circa fino alla fine del servizio, c’è un intervallo di 20 minuti su tutte le linee.

- TM Ads -
  • Tram: il servizio giornaliero termina alle 18 circa. Dopo di che le linee notturne circolano dalle ore 18 alle ore 7 del 25 dicembre circa ad intervalli regolari.
  • Autobus: il servizio delle linee giornaliere termina alle ore 18 circa (ad eccezione della linea 119). Dopo di che le linee notturne circolano dalle ore 18 alle ore 7 del 25 dicembre circa ad intervalli regolari. Durante l’orario della metro, la linea numero 908 passa per la fermata Skalka, la linea numero 911 da Roztyly e Letňany e la 916 da Letňany. La linea 143 non circola.
  • Le linee suburbane sono attive con restrizioni e le linee notturne suburbane sono operative secondo orari speciali.
  • Funivia: l’ultima corsa è alle 17:00.
  • Traghetti sulla Vltava: il servizio termina alle ore 18.00.
  • Treni: i treni circolano secondo l’orario domenicale, (con eccezioni indicate nelgli orari specifici). Il servizio regolare termina tra le 18.00 e le 20.00 circa, dopodiché viene mantenuto un traffico minimo fino alle 22.00 circa. Sulle linee S1, S2/S22, S4, S5, S7 e S9 è garantito l’intervallo di 60 minuti. La linea S49 termina alle ore 17 circa, la linea S65 alle ore 19 circa.

25 dicembre 2021 (sabato)

Le linee PID seguono gli orari della domenica.

  • Tram: il servizio giornaliero inizia alle ore 7.00 circa.
  • Autobus: il servizio giornaliero inizia alle ore 7.00 circa, per la linea 119 dalle ore 4.30 circa. Durante l’orario della metro, la linea numero 908 passa per la fermata Skalka, la linea numero 911 da Roztyly e Letňany e la 916 da Letňany. La linea 143 e 187 non circola.
  • Le linee suburbane sono attive con restrizioni e le linee notturne suburbane sono operative secondo orari speciali.

26 dicembre 2021 (domenica)

Le linee PID seguono gli orari della domenica. Le linee 143 e 187 non circolano.

27 – 30 dicembre 2021 (lunedì – giovedì)

Il funzionamento di tutte le linee PID avviene secondo gli orari lavorativi. Le linee del tram 4 e 21 e l’autobus numero 187 non circolano. La linea del tram numero 16 è attiva solo sulla tratta Kotlářka – Ústřední dílny DP.

orari del trasporto pubblico praghese 31 dicembre 2021 – 2 gennaio 2022 in preparazione

TBA

Info aggiornate sul sito della PID

Altro nella sezione Vivere


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” iscriviti al gruppo.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

Comunicato IIC: Cala il sipario sulla prima Giornata dello sport italiano nel mondo nella Repubblica Ceca

Un mese di iniziative promosse dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il “Sistema Italia” Il mese di iniziative dedicate dall’Ambasciata d’Italia a Praga alla “Giornata dello...

Comunicato IIC: La Giornata dello sport italiano nel mondo fa tappa a Brno

Protagonista l’italiano Andrea Tomatis, allenatore della nazionale ceca campione del mondo di beach volley. 20 settembre 2024. Continuano le celebrazioni della “Giornata dello sport italiano...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.