sabato, Febbraio 7, 2026

Praga: aeroporto Václav Havel collegato con Ciampino e Bergamo

Condividi

- Advertisement -

Aumentano ancora i collegamenti aerei tra Praga e l’Italia. La low cost irlandese Ryanair ha infatti annunciato l’apertura di due nuove tratte tra la capitale ceca e gli aeroporti italiani di Bergamo Orio al Serio e Roma Ciampino.

I voli saranno inaugurati il 30 ottobre, non sappiamo se saranno giornalieri o se gli aerei voleranno solo in alcuni giorni della settimana, fatto sta che i voli settimanali tra Praga e Italia diventano 44. Si tratta di un notevole passo avanti nei rapporti tra l’aeroporto ceco e la compagnia aerea irlandese, che ora copre solo tre collegamenti, rispettivamente Praga-Londra, Praga-Dublino e Praga-Charleroi.

49-4_Letiste___terminal_2_orig

 

- Advertisement -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).

Continua a leggere

Ultime notizie