1.3 C
Praga
TM Ads

Castelli della Boemia: la regione di Karlovy Vary

Date:

Share:

- FM Ads -

I Castelli della Boemia e della Moravia, come forse saprete, sono oltre 2000, il che fa della Repubblica Ceca il paese al mondo con la più alta concentrazione di castelli per abitante.

Li trovate tutti sul sito zamky a hrady.

Va ricordato però che questo elenco di 2000 castelli contiene anche rovine, cose non così degne di nota e, come si dice in friulano, “ancje se dal cjiscjel son vansâts dome doi claps lu han metût tal elenc”.

Anche per questo, Italia Praga One Way ha deciso di fare una cernita del meglio del meglio, diviso tra le 14 regioni della ČR.

- TM Ads -

Non sappiamo con quale frequenza e intensità ce la faremo, ma pubblicheremo tutto.

Oggi partiamo della regione di Karlovy Vary, che è un buon antipasto.

Bečovbecov-castelli-in-repubblica-ceca
Un castello gotico del XIII secolo arricchito con elementi rinascimentali, portali in pietra e pitture murali. Vicino al castello si erge un palazzo del 18 ° secolo. Nel 1985 è stato scoperto nella cappella del reliquiario romanico.

Cheb

Castello romanico (Franconia Palatinato) del XII secolo sul sito di un insediamento slavo. Le fortificazioni del castello sono state radicalmente ricostruite in stile barocco. Cheb tra l’altro è la città di Pavel Nedvěd.

becov-castelli-in-repubblica-ceca-regione-di-karlovy-varyKynžvart

Originariamente un castello barocco, ricostruito nel 1820-1833 secondo classicismo viennese dall’architetto P. Nobile per il cancelliere Metternich (sempre sia lodato).Kynzvart-castelli-in-repubblica-ceca Loket (il migliore)

Un pittoresco castello reale gotico, fondata nel XII secolo sul luogo di un edificio romanico, ampliata al tempo di Venceslao IV. e modificato nel XVI secolo. Parzialmente demolito nel XIX secolo, quando vi era una prigione.loket-castelli-in-repubblica-cecaValeč

Si hanno poche informazioni. Sembra sia stato costruito nel 1358. Nel 1585 è stato ricostruito con elementi rinascimentali.

valec-castelli-in-repubblica-ceca


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.