2.5 C
Praga
TM Ads

Comunicato Camic: Ecomondo/Key Energy alla fiera di Rimini

Date:

Share:

- FM Ads -

L’evento Ecomondo / Key Energy che si svolge nell’ambito della Fiera di Rimini (7-10 novembre 2017) del gruppo Italian Exhibition Group. Si tratta di una delle principali fiere nel settore dell’economia verde e dell’economia circolare per la regione mediterranea europea. L’innovativo formato di questo evento internazionale riunisce tutti i settori dell’economia in termini di efficienza energetica, fonti rinnovabili e materia prima, recupero energetico, sviluppo sostenibile. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante questo evento.

Ecomondo/Key Energy accetta la sfida del sistema economico e sostenibile attraverso la fornitura e il riciclo dei materiali, e a tal fine determina il percorso e la direzione per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili. Non solo la qualità dei vari contributi, ma anche la ricca gamma di aree tematiche rendono questa manifestazione un evento assolutamente indispensabile.

Inoltre, l’edizione di quest’anno porta molte novità, tra cui una profonda analisi delle opportunità offerte dal nuovo mercato del gas naturale come elemento di transito dalle fonti di energia convenzionali alle rinnovabili, nonché da sistemi di prevenzione e soluzioni idrogeologiche correlate a rischi climatici di inondazioni ed erosione costiera.

- TM Ads -

Particolare attenzione sarà rivolta anche al mercato fotovoltaico. Si tratta di un mercato che attualmente genera vendite per circa 950 milioni di euro all’anno, ma la cui crescita continuerà in modo esponenziale nei prossimi anni. Per quanto riguarda il fotovoltaico, è previata la partecipazione di Robert Vigotti, presidente RES4MED, alla conferenza “Il fotovoltaico e l’accumulo. Lo scenario internazionale”. Un ruolo di rilievo è riservato anche all’eolico.

Per sostenere l’innovazione del mercato e i suoi aspetti tecnici, è stato aggiunto un vasto programma di riunioni e conferenze. Riguardo il settore idroelettrico, sarà presentato Orizzonte 2020 SMART-Plant, un progetto incentrato sulla acque reflue in cui sono coinvolte decine di aziende e centri di ricerca. Saranno presenterate tecnologie top di classe mondiale.

In Europa, l’Italia è ai primi posti in un’economia verde e una circolare, da cui la fiera Ecomondo/Key Energy è un evento cardine in cui si possono incontrare aziende leader nel mercato, individuare le ultime tendenze, le innovazioni e le nuove tecnologie, infine, ovviamente, conoscere i professionisti del settore.

Questa edizione conferma la posizione Ecomondo/Key Energy come un importante fiera in Europa per l’economia circolatoria.

Per partecipare all’evento o per ottenere ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: https://en.ecomondo.com/

PRESS CONTACT

Responsabile dei media nazionali e delle comunicazioni aziendali: Elisabetta Vitali; direttore dei media internazionali e comunicazione aziendale: Patrizia Rovaris.
Sede di Rimini: responsabile ufficio stampa: Marco Forcellini; specialisti di comunicazione: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci.
+39 0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it

- FM Ads -
Tiziano Marasco
Tiziano Marascohttps://www.tizianomarasco.com
Il Vojvoda | Friulano di nascita, parla 9 lingue e scrive in 4 alfabeti. Ha studiato metallistica all'università di Hedlund e seguito le lezioni del professor Krull. Alimenta la fiamma di Trockij, si è stabilito a Praga nel 2011. All'epoca stava fuggedo dalla Russia, dove aveva tentato di sabotare la rielezione di Putin. Riparato a Vienna ha provato a convincere gli austriaci a riprendere le loro terre, stabilendo però il parlamento al Karlmarxhof. Fallito anche questo tentativo, si è stabilito a Praga dove lo aveva invitato il suo amico Egon Bondy. Potete trovarlo a Žižkov travestito da Major Zeman. Per italia praga one way fa il favellatore di lingua ceca e riceve mezzo chilo di halušky al mese (con la bryndza e la slanina, mica quelli coi crauti).
FM Ads

━ more like this

A Praga un novembre di grandi eventi con l’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Praga propone per il mese di novembre un programma ricco di grandi eventi, con un focus speciale dedicato...

Comunicato IIC: L’Italia che veste il cinema internazionale in mostra all’IIC di Praga

Fino al 18 gennaio 2025, la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC) ospitano “Fotogrammi di moda italiana:...

CIDIM – IIC di Praga: il 24.10 si conclude a Praga il tour internazionale del duo Cardaropoli – Ferro

Dal Marocco alla Francia, dalla Spagna alla Bulgaria, dalla Polonia alla Repubblica Ceca: si conclude a Praga il lunghissimo tour internazionale del duo composto...

Al via la 24a Settimana della lingua italiana nel mondo

24a Settimana della lingua italiana nel mondo: nella Repubblica Ceca cinema, letteratura, arte e teatro con l'Istituto Italiano di Cultura Praga, 14 ottobre 2024. Prende...

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia – XX Giornata del Contemporaneo

In mostra a Praga “All I need is” di Matteo Attruia, all’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XX Giornata del Contemporaneo Praga, 9 ottobre 2024....

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.