L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il Concerto di musica italiana in programma venerdì 25 novembre 2016, alle ore 19.00, nella Sala dei Marmi della Casa Municipale Casino di Mariánské Lázně.
L’Orchestra Sinfonica della Boemia dell’Ovest (Západočeský symfonický orchestr Mariánské Lázně) sarà diretta dal M° Stefano Severini. Programma: Luigi Cherubini (Sinfonia in Remaggiore) e Felix Mendelssohn-Bartholdy (Sinfonia N. 4 in La maggiore “Italiana”, Op. 90).
>>ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK ITALIANI IN REPUBBLICA CECA<<
Stefano Severini si è laureato in pianoforte al Conservatorio G. Rossini di Pesaro. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi musicali e dopo una consolidata esperienza come pianista, nel 2012 ha iniziato lo studio della direzione d’orchestra.
Negli anni 2015 e 2016 ha frequentato la Masterclass internazionale per direttori all’Accademia musicale “Pietro il Grande” di San Pietroburgo. Dal 2011 vive a Zurigo ed è attivo come insegnante di pianoforte al Conservatorio cittadino. Il concerto si tiene in collaborazione con l’Istituto.