Ispirati dalla bellezza della città e dai suggerimenti del portale turistico ufficiale di Praga, abbiamo deciso di proporvi cinque percorsi pedonali diversi. Dopotutto, quale modo migliore di passeggiare per scoprire con calma una città?
I cinque percorsi pedonali vi porteranno alla scoperta di luoghi conosciuti e meno conosciuti. Vi assicuriamo che vivrete un’esperienza particolare e porterete con voi magnifici ricordi di Praga.
1. Da Břevnov a Strahov: la magia della Praga (quasi) rurale
Questo percorso non è particolarmente impegnativo (è pure in discesa), ma raccoglie una varietà sorprendente di paesaggi e stili architettonici.
Inoltre, è l’itinerario perfetto per gli amanti della birra, visto che inizia e finisce in due monasteri conosciuti proprio per le loro bevande artigianali.
Inizierete la vostra camminata nel pieno dell’atmosfera barocca dei giardini di Břevnov per poi ritrovarvi tra i freddi complessi edili del periodo comunista. Dopo di che vi ritroverete in un pittoresco villaggio costruito tutt’attorno a una casina vinicola, fino ad arrivare al monastero di Strahov. Lì potrete visitare anche le sale della biblioteca e della galleria d’arte del monastero.
Ad aspettarvi alla fine del percorso, ci sarà una vista mozzafiato del centro di Praga.