giovedì, Febbraio 5, 2026

Celiaci a Praga: dove mangiare gluten-free

Breve guida di sopravvivenza per turisti (e non) celiaci, ma anche per chi sceglie di eliminare il glutine dalla propria dieta

Condividi

- Advertisement -

gluten-free-2

King Solomon è invece un piccolo e tranquillo ristorante kosher (tipo di cucina che segue le regole di idoneità a essere consumato secondo le regole alimentari della religione ebraica stabilite nella Torah) che prevede all’interno del menu diverse opzioni gluten free. All’interno del locale non è consentito fumare. E’  situato nel Quartiere Ebraico di Praga.
Indirizzo: Široká 8, Praha 1
Categoria: Ristorante

Tricafe è un piccolo bar nei dintorni del Ponte Carlo perfetto per una buona colazione per chi ha voglia di iniziare la giornata con un cappuccino e una fetta di torta. Non tutti i prodotti sono senza glutine ma lo staff assicura ogni giorno la presenza nel menu di alcune opzioni di dolci gluten-free.
Indirizzo: Anenská 3, Praha 1
Categoria: Caffetteria

Il Kavarna Misto è un caffè situato a Praga 6 nei pressi della stazione metro di Hradčanská. Attento a tutte le necessità di chi soffre di allergie alimentari, il bar è fornito di pane senza glutine. Il menu prevede diversi tipi di colazioni dolci e salate, zuppe, panini e snack.
Indirizzo: Bubenečská 12, Praha 6
Categorie: Caffetteria, Ristorante

Per chi ama i dolci ma deve o vuole stare lontano dal glutine, anche Můj šálek kávy di Karlín è un’opzione da tenere in considerazione: ogni giorno nel menu è prevista anche anche una lista di dolci come biscotti, gelati, pudding, panna cotta e torte gluten-free, e i consumatori possono richiedere la lista di allergeni da consultare per andare sul sicuro.
Indirizzo: Křižíkova 105, Praha 8
Categorie: Caffetteria, Ristorante

Il ristorante Vegan’s restaurant è specializzato in cucina vegana e comprende nel menu una vasta gamma di piatti senza glutine e di ricette raw. I consumatori possono assaporare piatti cucinati con ingredienti biologici e sorseggiare un organic drink in un ambiente accogliente situato tra Malostranské náměstí e il Castello di Praga.
Indirizzo: Nerudova 36, Praha 1
Categoria: Ristorante

PAGINA SUCCESSIVA >>> 
- Advertisement -
Daniela Quaglio
Daniela Quaglio
La principessa | Torinese di nascita, è fuggita dal Regno di Sardegna perché perseguitata dalle guardie del Re: la famiglia Savoia non le perdonò mai un tentativo di colpo di Stato che comunque andò a vuoto. Aveva parcheggiato la propria Fiat 600 di fronte al Palazzo Reale, indossando la maschera della Principessa Leila e reclamando il potere nel nome del sangue blu che scorrerebbe nelle sue vene. Una volta scoperta e incastrata, dovette fuggire in Cechia, dove si nascose nel castello del Principe Nedvěd di Boemia, con il quale condivideva la stessa fede calcistica. È stata spesso vista nel centro di Praga mentre cercava di ordinare un trdelník. Per italia praga one way scrive articoli di malcostume in cambio di nakládaný hermelín con le brusinky.

Continua a leggere

Ultime notizie