lunedì, Febbraio 9, 2026

10 TRISTISSIME domande inviate da aspiranti italiani in Repubblica Ceca

Ispirato dal post di Lexa Danielů sulle domande tristemente probabili di un italiano all'estero, ho deciso di scorrere tutta la posta ricevuta nelle nostre pagine Facebook nell'arco dei quasi 8 anni di storia del nostro progetto.

Condividi

- Advertisement -

Quelli che mandano la mamma avanti

La mamma pensa a trovare gli affitti nella città dove poi dovrai abitare te.

Quelli che necessitano un event planner

Magari basterebbe spendere qualche ora su Google o comprarsi una guida Lonely Planet. In alternativa, un amico.

Quelli amanti del rischio

Pagare in Euro a Praga significa accettare il rischio. Potreste essere malamente fregati. E vi sta pure bene, visto che la moneta è la corona ceca.

Quelli con poche pretese

Quelli degli appelli disperati


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato su cosa succede a Praga e in Repubblica Ceca, metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook “Italia Praga one way” e aggiungimi agli amici.
Non dimenticare di seguire anche il nostro canale Instagram.
Hai domande da farci? Iscriviti al gruppo ufficiale “Italiani in Repubblica Ceca”.

- Advertisement -
Fabrizio Martini
Fabrizio Martinihttps://www.fabriziomartini.com/
Il Granduca | Discendente di Machiavelli, è costretto a scappare dal Granducato. Additato come un Savonarola, scappa in Boemia nel falansterio della setta degli adepti di Feuerbach. Laureatosi in dottrina della sinistra hegeliana si reca tra i mormoni a professare le sue teorie, venendo rinominato il Bakunin dello Utah. Organizza moti operai negli opifici del Midwest con obiettivo l'impianto di manifattura del tabacco della Virginia, dove vive sotto la copertura di un (com)piacente aggancio filo-capitalista. L'esperienza fallisce e torna alla sua seconda patria. È molto abile nei travestimenti: lo si vede spesso a Praga travestito da Conte Uguccione. Per italia praga one way smanetta come non ci fosse un domani, ricevendo in cambio 2 tlačenky ogni 7 giorni.

Continua a leggere

Ultime notizie